Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Dall’autore dei bestseller internazionale La psicologia dei soldi, storie su come sprigionare il potere del denaro per vivere una vita più felice.
La maggior parte di noi non sa come spendere i soldi. Inseguiamo cose che fanno colpo sugli altri ma lasciano noi stessi indifferenti. Oppure risparmiamo all’infinito, timorosi di spendere per ciò che in realtà ci migliorerebbe la vita. Confondiamo l’ammirazione con l’invidia, la comodità con l’eccesso, l’utilità con lo status sociale.
L’arte di spendere soldi non suggerisce budget, espedienti o soluzioni universali. Ci aiuta a comprendere come il nostro rapporto con il denaro influenzi le nostre decisioni, e come modificarlo affinché i soldi siano al nostro servizio.
Con i suoi libri Morgan Housel ha aiutato milioni di persone a ripensare il proprio modo di guadagnare, risparmiare e investire. Ora rivolge la sua attenzione all’altro lato dell’equazione: come spendere. Con competenza ed empatia mostra perché il miglior ritorno sugli investimenti è la serenità, perché le aspettative contano più del reddito, e perché saper usare il denaro ha più a che fare con la conoscenza di sé che con i fogli di calcolo.
Questo non è un libro su come si diventa ricchi. È un libro su come ottenere il massimo da ciò che già si possiede, e su come imparare a desiderare ciò che merita di essere desiderato.
Un momento di attenzione, per favore - Tutto quello che non vediamo - La risorsa finanziaria più preziosa è non aver bisogno di fare colpo su nessuno - Cosa rende felici - Utilità o status? - La ricchezza senza indipendenza è una forma esclusiva di povertà - I nostri soldi e i nostri figli - Ai fogli di calcolo non interessa cosa proviamo - Il ciclo vitale dell’avidità e della paura - Come spendere ed essere infelici - Più fortunati siamo, più gentili dovremmo essere.
Morgan Housel è socio del Collaborative Fund. Ha ricevuto due volte il Best in Business Award della Society of American Business Editors and Writers, ha vinto il New York Times Sidney Award, ed è stato due volte finalista al Gerald Loeb Award for Distinguished Business and Financial Journalism.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti