Destinato a tutti coloro che lavorano in aziende di tipo alberghiero, il volume è un utile strumento per la stesura di lettere di corrispondenza d’albergo corrette e professionalmente valide quando vi sia la necessità di esprimersi in una lingua straniera.
Il testo contiene, in cinque lingue (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo), 75 lettere adattabili alle proprie esigenze riguardanti una vasta casistica, un help di oltre 600 frasi suddivise per argomenti in grado di soddisfare le esigenze più specifiche e un piccolo dizionario con i principali termini in uso nella corrispondenza alberghiera e nel reparto di reception.
Sia nelle lettere sia nell’help, tutte le frasi riportano una numerazione progressiva al fine di permettere una rapida individuazione nelle varie lingue e di conseguenza una rapida scelta delle opzioni preferite. Grazie a questa struttura a frasi numerate e, nell’help, raggruppate per argomenti, è agevolata la personalizzazione delle lettere-tipo.
Il testo italiano di partenza è stato di volta in volta elaborato in modo da risultare sempre fedele alla lingua in cui è stato tradotto, mantenendo naturalmente invariati i concetti.