• Account

    • Accedi
    • Registrati
0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI UFFICIO VENDITE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo
  • Volume

    • Gianluca Buganè      Veronica Fossa     

      Strategie di marketing - Volume base. Impresa, mercato & distribuzione

    • Strategie di marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Contenuti riservati
      • Note biografiche
    • Gianluca Buganè      Veronica Fossa     

      Strategie di marketing - Volume base. Impresa, mercato & distribuzione

      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Data pubblicazione
      • 03/2021
      • Descrizione
      • Indice
      • Contenuti riservati
      • Note biografiche

      Contenuto volume

      Strategie di marketing è un testo agile e completo, aggiornato agli ultimi sviluppi del marketing, ricco di contenuti e apparati didattici.

      • È suddiviso in Unità di Apprendimento, ciascuna organizzata in Lezioni nelle quali gli argomenti sono affrontati attraverso paragrafi brevi, evidenziazione dei termini e dei concetti più importanti, schemi riassuntivi e tabelle.

      • Ogni Lezione contiene numerosi casi di studio aggiornati (Screenshot) che permettono di cogliere gli aspetti fondamentali della materia, in una nuova ottica B2C, attraverso esempi di eccellenze in diversi settori economici e rubriche con esercizi guidati (My personal trainer) per valutare le conoscenze e sviluppare abilità e competenze.

      • Una sintesi testuale finale (Check-list) rende immediata l’individuazione dei punti chiave della trattazione.

      • Ogni Unità di Apprendimento si conclude con una sintesi visiva dei contenuti (Road map), la sezione 100% Expert con un caso di studio e compiti di realtà, e un contenuto CLIL per valutare conoscenze e abilità anche in lingua.

      • Al termine del volume sono inserite una Sezione speciale che illustra nel dettaglio il piano di marketing, favorendone la comprensione e presentando un modello per la stesura, e una raccolta dei principali termini di marketing utilizzati nel testo.

      Indice

      L’attività economica e l’impresa - L’impresa individuale e le società - Strumenti operativi - Il sistema imprenditoriale italiano - Strategie imprenditoriali - Il marketing - L’ambiente del marketing - L’analisi del mercato di consumo - Le ricerche di marketing - Segmentazione, targeting e posizionamento - Il prodotto e la marca - Il prezzo - La distribuzione - La promozione - Il marketing online - I social media. Sezione speciale: Il piano di marketing - Le parole chiave del marketing.

      Note biografiche

      Gianluca Buganè, esperto di marketing strategico e operativo in aziende del settore moda-abbigliamento, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali. Già autore Hoepli di Ufficio marketing & comunicazione (2006).

      Veronica Fossa, esperta di processi formativi e autrice di numerosi testi, svolge attività di consulenza ed è docente di discipline economico-aziendali.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 21 x 28,5
      Stampa: A colori
      Pagine: XIV-298
      ISBN: 9788836000050
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • Piattaforma: bSmart
      ISBN: 9788836000067
      Prezzo: € 17,18

    Contenuti riservati

    Inserisci qui il tuo codice coupon

  • Opera e altri volumi

    • Strategie di marketing
    • Gianluca Buganè Veronica Fossa

      Strategie di marketing

      Volume base. Impresa, mercato & distribuzione

    • Volume plus. Settore moda
    • Volume plus. Settore moda

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E UFFICIO VENDITE
via Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine