Catalogo

1617 risultati trovati - pagina 1 di 162

    • Giuliano Ortolani    Ezio Venturi   

      Manuale di elettrotecnica, elettronica e automazione

      Nuova edizione aggiornata e ampliata

      Matematica – Chimica – Fisica – Normativa, legislazione e sicurezza – Gestione d’impresa e qualità – Segni grafici – CAD – Elettrotecnica generale – Macchine elettriche – Impianti elettrici – Illuminotecnica – Elettronica analogica e digitale – Acquisizione dati e interfacciamento – Microcontrollori – Simulazione circuiti con Multisim – Elettronica di potenza – Sensori e trasduttori – Sistemi – Automazione – Robotica – Tecnologie bus – Misure elettriche ed elettroniche – Tecnologie elettriche ed elettroniche – Progettazione elettrica ed elettronica – Fonti di energia rinnovabile.

    • Edigeo   

      Grande dizionario francese

      Francese-Italiano / Italiano-Francese

      Interamente rielaborato e aggiornato dall’équipe di lessicografi coordinati da Edigeo sulla base dell’impianto del Larousse Francese, questo dizionario risponde alla necessità di seguire la continua evoluzione della lingua francese.

      Con oltre 131.000 lemmi, 232.600 accezioni, 340.000 traducenti e 111.000 frasi e costruzioni, le due sezioni del volume registrano i cambiamenti del linguaggio, riportando neologismi afferenti alla sfera dei media, della politica, del gergo giovanile e delle nuove tecnologie. Inoltre il dizionario registra ampie aperture verso le specificità degli altri paesi francofoni quali il Belgio, la Svizzera, il Canada e i paesi di ex colonizzazione francese. Per i verbi francesi viene riportato il rimando a una delle 103 tavole di coniugazione-modello poste tra le due sezioni del dizionario.

      Inclusa nel prezzo d’acquisto la licenza d’uso per scaricare la versione digitale che consente rapide ricerche selettive o a tutto testo.

    • Stefano Poletti   

      Manuale per creativi e videomaker nell’era dell’intelligenza artificiale

      Quali strumenti usare per generare testi, immagini, suoni e video? Come creare con l’intelligenza artificiale senza perdere la tua voce? Come cambia il ruolo dei creativi, artisti e storyteller nell’era dell’algoritmo?

      Informazioni, tecniche, strumenti e suggerimenti essenziali per lavorare con l’intelligenza artificiale nel mondo della creatività. Il libro affronta ogni aspetto: dai modelli generativi di testo, immagine, audio e video, alle nuove estetiche nate dagli algoritmi, fino agli impatti culturali e sociali che ne derivano. Un manuale che va “dritto al punto”. Perfetto per chi vuole scoprire le potenzialità dell’AI, sviluppare nuove competenze e integrare queste tecnologie nel proprio flusso creativo. Destinato a chi è alle prime armi, ma anche a professionisti, artisti, designer e storyteller che vogliono creare nell’era dell’algoritmo.