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    • Manuale di neuromarketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Note biografiche
    • Caterina Garofalo      Francesco Gallucci      Mariano Diotto     

      Manuale di neuromarketing

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      • Note biografiche

      Descrizione

      Il neuromarketing si propone di indirizzare, ispirare e guidare le aziende e le organizzazioni a comprendere in modo più profondo - e connesso alle trasformazioni culturali, sociali ed economiche - i bisogni, le attese e i desideri delle persone per favorire il miglioramento continuo delle proprie strategie di marketing, di comunicazione, di management e di brand equity.

      Questo manuale vi accompagnerà nel viaggio che, partendo dal racconto delle basi scientifiche del neuromarketing e della sua genesi, vi condurrà a scoprire tutti i possibili ambiti di riferimento e le nuove frontiere di applicazione come il neuro-design thinking, il neurobranding, il neuroselling, il neuroretail, il neuromanagement, la neuroleadership, la neuroeconomia e la neuroetica.

      Indice

      Il neuromarketing - Il campo di azione del neuromarketing - Il cervello, le emozioni e le funzioni cognitive - Strategie e livelli di attivazione del neuromarketing - Etica e neuromarketing - L’applicazione del neuromarketing - Le nuove frontiere del neuromarketing - Le tecnologie e le metodologie di ricerca e analisi. Conclusioni - Le 10 regole d'oro della ricerca di neuromarketing - Glossario.

      Note biografiche

      Caterina Garofalo è presidente e co-fondatrice dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM) e della Brain&Mind Academy. Docente di marketing e neuromarketing allo IUSTO, è visiting professor in università italiane ed estere. È autrice dei libri Neuromarketing nel negozio (2018) e Neuromarketing per i Servizi (2019) editi da Le Bussole di Confcommercio.

      Francesco Gallucci è uno dei pionieri del neuromarketing in Italia. Vicepresidente e co-fondatore dell’Associazione Italiana Neuromarketing (AINEM), docente di “Neuromarketing per il design” al Politecnico di Milano, direttore scientifico della Brain&Mind Academy e del NeuroLab della Fondazione GTechnology. Ha pubblicato numerosi libri per Egea, tra cui Marketing emozionale e neuroscienze (2011) e Neuromarketing (2017).

      Mariano Diotto è docente universitario, brand strategist e neurobranding expert. È coordinatore del Dipartimento Brand di AINEM e membro del NMSBA (Associazione internazionale Neuromarketing Science and Business Association). Fra i libri pubblicati ricordiamo: Neurobranding (Hoepli, 2020), Brand positioning (Flaccovio, 2018), Web marketing & digital strategist (Flaccovio, 2017).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XX-396
      ISBN: 9788820398750
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398767
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398767