• Volume

    • Il cinese per gli italiani
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Note biografiche
    • Federico Masini      Tongbing Zhang      Hua Bai      Anna Di Toro      Dongmei Liang     

      Il cinese per gli italiani - Corso intermedio. Livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Note biografiche

      Contenuto volume

      Il cinese per gli italiani, giunto alla seconda edizione e ora organizzato in due volumi, è il primo corso completo per l’apprendimento della lingua cinese da parte di parlanti italiano.

      Questo secondo volume è rivolto agli studenti che posseggono un livello di competenza linguistica elementare della lingua cinese e consente di raggiungere i livelli B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e della certificazione cinese Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK).

      Come già il primo, anche il secondo volume si articola in venti lezioni, ordinate secondo una progressione di difficoltà grammaticale e sintattica, che consente di esaurire lo studio di tutta la grammatica della lingua cinese moderna. Ciascuna lezione include un gran numero di esercizi di fonetica, grammaticali e lessicali, ideati anche in vista della preparazione per l’esame HSK.

      L’opera è corredata da dettagliate spiegazioni grammaticali e lessicali e da tracce audio Mp3 scaricabili all’indirizzo web www.hoeplieditore.it/4528-0, che contengono esercizi di comprensione orale e i testi dei dialoghi e dei brani presenti nel libro.

      I tre volumi offrono nel loro complesso un percorso completo per chi intende dedicarsi allo studio della lingua cinese.

      Indice

      Come avete fatto l’esame? - Ieri dove sei andato? - Abbiamo ascoltato un concerto - Sei stato in Cina? - Questa è Piazza di Spagna - Hai visto Marco? - Appena finito l’esame andiamo a cercare casa - In tutto quanti anni dovete studiare? - Dove appendiamo i quadri? - Poi vieni spesso a trovarci - Il prossimo mese andrò a studiare in Cina - La prego di tirare fuori le cose che sono dentro - Non si diventa grassi in un sol boccone - Oggi sono davvero sfortunato - Studiare è più importante di sposarsi - Mi sento come a casa mia - Gara di lingua cinese - Mi fa male dappertutto - Il ristorante Cina si trova davanti al cinema - La vita da studenti stranieri sta per finire. Chiavi degli esercizi di ascolto. Note e grammatica. Dizionario. Tracce dei CD-Audio.

      Allegati e weblink

      Mp3 online

      I 2 CD-Audio contengono esercizi e dialoghi presentati nel volume.

      Note biografiche

      Federico Masini è ordinario di Lingua e Letteratura Cinese, preside della Facoltà di Studi Orientali e direttore dell’Istituto Confucio dell’Università di Roma “La Sapienza”.

      Zhang Tongbing è insegnante di cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre.

      Bai Hua è insegnante di lingua cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e la Facoltà di Lettere dell’Università di Roma Tre.

      Anna Di Toro è dottore di ricerca in Storia e Civiltà dell’Asia Orientale è docente di Lingua e letteratura cinese presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

      Liang Dongmei è docente di Lingua Cinese agli Stranieri presso la Facoltà di Relazioni Internazionali dell’Università di Lingue Straniere di Pechino.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Pagine: VI-298
      ISBN: 9788820345280
      Prezzo: € 32,90