LETTURE IN LINGUA

Leggere è la collana Hoepli di letture graduate in quattro lingue: inglese Reading, francese Lire, spagnolo Leer, tedesco Lesen, ed è strutturata in più serie per soddisfare le diverse esigenze didattiche di ciascun docente.
Ricche di immagini e illustrazioni, le varie serie propongono apparati didattici e dossier di approfondimento che consentono allo studente di acquisire una maggior competenza linguistica e di consolidare le conoscenze grammaticali.

6 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Francisco Alarcón   

      ¡Corre, Ringo, corre!

      Nivel A1

      Eva es un chica muy bonita y simpática a la que le encantan los animales y prueba una profunda pasión por cuidar de los perros, por eso trabaja de voluntaria en una perrera. Allí se enamora de Ringo, un pastor alemán que regala alegría a quienes lo conocen. En la perrera conoce también a Carlos, un chico huérfano que trabaja para cumplir con el servicio comunitario, porque su tío lo obliga a cometer acciones al margen de la legalidad.

      Eva, sus compañeros del colegio, el buen director de la perrera y Ringo, se verán involucrados, por amistad y amor, en una historia apasionante y divertida.

      Completan la lectura ejercicios de comprensión y producción escrita, gramática, léxico y un Dossier sobre los lugares de interés de Segovia.

    • Francisco Alarcón   

      La nave y el misterio

      Nivel A1

      Carlota es una chica sencilla a la que le gusta coleccionar piedras minerales. La madre la obliga a salir de vacaciones en crucero, pero el viaje se transforma en una aventura inquietante con la desaparición de Melania, una deliciosa anciana, la única persona que logra comprender a la chica. Carlota y Javier, un amigo, se improvisarán investigadores y resolverán el misterio, salvando a la anciana señora de las garras de su perseguidor. El cuento, escrito con un lenguaje simple, presenta un aparato didáctico y un dosier.

    • Francisco Alarcón   

      El ladrón

      Nivel A1

      Ragazzi, per lo più di ottima famiglia, studiano in un prestigioso collegio internazionale spagnolo. Tra di loro insorge qualche tensione a causa dall’atteggiamento arrogante di Nicolás, ma un furto di cellulari sconvolge la serenità e l’armonia di tutti. Nonostante le indagini del preside, più che mai deciso a scoprire il colpevole, un velo di mistero accompagnerà il racconto sino alla fine. Chi può essere l’autore del furto? Dopo le vacanze di Pasqua l’enigma si risolverà in modo inatteso.

      Il racconto, scritto con un linguaggio semplice, è corredato di un apparato didattico e di un dossier.

    • Maria Auxiliadora González Cervigón   

      La cuidadora de mascotas

      Nivel A1

      Nicolás si trova in vacanza alle Canarie, in compagnia della madre, del compagno della madre e delle figlie di quest’ultimo, Claudia y Ludovica. Nicolás non è entusiasta di passare le vacanze su una piccola isola dell’Atlantico con la sua nuova famiglia, preferirebbe andare con il padre altrove. L’incontro con Irina, una ragazza che lavora sull’isola come cuidadora de mascotas (dog-sitter), dà però una svolta alle vacanze, trasformandole in una misteriosa e pericolosa avventura... Il racconto è scritto con un linguaggio semplice ed è corredato di un apparato didattico e di un dossier.

    • Mario Francisco Benvenuto   

      Un amigo especial

      Nivel A1

      In una prestigiosa scuola dell’affascinante città spagnola di Granada, Gonzalo è innamorato della più bella della scuola, Pilar. In classe è arrivato un nuovo compagno, Hamidi, intelligente e simpatico e anche un po’ misterioso. Nonostante l’avversione della sua ragazza, i due diventano ottimi amici. Tutto sembra andare nel migliore dei modi, ma un giorno il nuovo amico scompare. Gonzalo è preoccupato e vuole scoprire che cosa è successo ad Hamidi. Quali segreti nasconde? Lo scoprirete leggendo quest’appassionante e travolgente storia di amicizia. Il racconto, scritto con linguaggio semplice, è adatto a studenti con una conoscenza elementare della lingua spagnola. Completano la lettura un dossier su Granada e un’ampia gamma di esercizi.

    • Susana Orozco González    Giada Riccobono   

      El bosque del diablo

      Nivel A1

      I Gialli sono racconti inediti appassionanti e avvincenti, con finali a sorpresa e colpi di scena, creati appositamente per coinvolgere lo studente nell’apprendimento della lingua.

      Enrique e sua sorella Natalia sono in vacanza dalla nonna in collina, un luogo fin troppo tranquillo per i due ragazzi, che si annoiano e non sanno come passare il tempo.

      Così, a caccia di emozioni, decidono di fare una passeggiata nel “Bosco del Diavolo”, sebbene la nonna ne parli come di un luogo maledetto. Una volta nel bosco, in effetti qualcosa succede, tanto che i due ragazzi quando cala il buio non sono ancora a casa.

      Quali segreti nasconde il bosco del diavolo?

      Che cosa accade ai due ragazzi?

      Riusciranno mai a fare ritorno a casa?

      Una storia avvincente da leggere tutta d’un fiato.

      Il volume è ricco di illustrazioni ed esercizi lungo il testo che ne aiutano la comprensione.

      Le attività didattiche a fine capitolo contemplano esercizi di varia tipologia: comprensione, grammatica, lessico, comunicazione. Un dossier (AICLE) e il CD-Audio con la registrazione integrale del testo completa la proposta didattica.