Il tuo browser non supporta JavaScript!

Digital skills

Digital skills
titolo Digital skills
sottotitolo Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali
autori ,
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XVIII-254
pubblicazione 03/2018
ISBN 9788820384647
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 27,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali
Sconto
5,00€
Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 272
Anno: 2018
Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro
€ 16,99 € 11,99
Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro. Ma cosa significa ‘competenza digitale’? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un’azienda, e in generale per vivere in modo pieno e consapevole? Sono competenze hard, tecniche e specifiche, oppure soft, trasversali, come la capacità di risolvere problemi, prendere decisioni e lavorare in gruppo? All’interno di questo testo, frutto di un lavoro di ricerca durato due anni, troverete un quadro di riferimento originale per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework. Si basa su due elementi cardine: maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e abilità digitale (dal sapere al saper fare). Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline - analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia - fino a toccare nuove frontiere, come l’ingegneria sociale e la culturomica.

Indice testuale

Capire le competenze nell’era digitale - Professioni, competenze e mercato del lavoro digitale - Digital information - Digital content - Digital data - Empatia digitale - Social collaboration - Cyber security - Digital wellbeing.

Biografia degli autori

Giulio Xhaët Digital Strategist in Newton Spa, sviluppa progetti di cambiamento tecnologico-culturale che vedono protagoniste le nuove professioni e competenze digitali in grandi imprese nazionali e internazionali. Docente e coordinatore scientifico in diversi Master per la Business School del Sole24Ore, ha pubblicato con Hoepli Le nuove professioni del web (2012) e Le nuove professioni digitali (2015).
Francesco Derchi insegna business digitale presso la Geneva Business School e ha aperto una società di consulenza, This is D, che gestisce con base a Ginevra e che lo porta a sviluppare progetti in giro per il mondo tra Europa, Middle East e Asia. Coinvolto nell’advisory board di alcune società internazionali, ricopre il ruolo di business coach per la Commissione Europea e su progetti dedicati a branding, innovazione e digitale.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest