Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vendere online con la mappa dei marketplace

Vendere online con la mappa dei marketplace
titolo Vendere online con la mappa dei marketplace
sottotitolo Strategie su misura per microimprese e artigiani
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XXIV-136
pubblicazione 03/2019
ISBN 9788820388430
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Vendere online con la mappa dei marketplace. Strategie su misura per microimprese e artigiani Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2019 | pagine: 160
Anno: 2019
Questo libro è la guida indispensabile per ogni piccola impresa e per tutti i consulenti di marketing che vogliono creare la m
€ 15,99
Questo libro è la guida indispensabile per ogni piccola impresa e per tutti i consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti. Uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifica per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i marketplace, illustrata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa dei marketplace realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata ‘su misura’. La premessa è l’analisi preventiva di quelle che sono le difficoltà reali e concrete di questa categoria di imprenditori italiani: i costi notevoli di un ecommerce di proprietà e la mancanza di conoscenza degli strumenti appropriati di web marketing. A fronte di questa premessa, l’autrice illustra la strategia più performante per la vendita online, ovvero lo sfruttamento dei canali digitali già esistenti: i marketplace.

Indice testuale

Gli autostoppisti del web - Come affrontano il web - Facciamo un esempio concreto - Guardiamo in faccia il dato di fatto - L’unione degli artigiani nel web - La profezia del web - Che cosa sono i marketplace? - Come ‘industrializzare’ la propria presenza - Una mappa su misura - Rianalizziamo i dati.

Biografia dell'autore

Martina Vazzoler, una laurea in filosofia e oltre 15 anni di azienda vissuta nel marketing a 360°, quello impegnativo e stimolante che caratterizza l’industria del Nordest, ancora in gran parte a impronta familiare. Nel 2014, con due bambini all’attivo, decide che è il momento di aprire la propria attività progettando in ogni dettaglio il suo marketplace ideale, e-italy.com, una bottega digitale che si prefigge di raccogliere il meglio della manifattura Made in Italy e delle sue passioni: l’artigianato, l’estero, il web. Nel 2015 sul blog www.madeinitalytrepuntozero.it disegna la sua visione di fatto in Italia attraverso i tre concetti di bello, funzionale e sostenibile, che sono il filtro attraverso il quale sceglie i propri artigiani. Figlia di un’artigiana, della quale non è stata in grado in gioventù di proseguire le aspirazioni, riscatta in questo suo primo libro edito Hoepli tutto il ‘no’ di quella scelta, offrendo alle microimprese e agli artigiani italiani una concreta prospettiva evolutiva nel mondo digitale.

Pinterest