Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cioccolato Codex Nero Fondente

Cioccolato Codex Nero Fondente
titolo Cioccolato Codex Nero Fondente
autore
argomenti Manualistica Alimenti
formato Libro - Rilegato con sovracopertina plasticata
dimensioni 19,5x26
pagine 144
pubblicazione 10/2018
ISBN 9788820386436
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Cioccolato Codex Nero Fondente Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 144
Anno: 2018
Un colore scuro e l'inconfondibile gusto che lascia una nota di amaro in bocca, questo è il cioccolato fondente, presentato in
€ 20,99
Il cioccolato fondente: un colore scuro e l’inconfondibile gusto che lascia una piacevole nota di amaro in bocca. I mille volti di un prodotto di alta qualità, dalla pianta a un mondo di piacere e gusto apprezzato per diverse caratteristiche e proprietà.

Indice testuale

Prefazione di Enrico Derflingher - Tutto sul cioccolato - Degustare il fondente - Il gusto dell’abbinamento - Il cioccolato dei grandi chef.

Biografia dell'autore

Giuseppe Vaccarini, tra i protagonisti della sommellerie nazionale e internazionale, è stato vincitore del concorso miglior Sommelier del Mondo ASI 1978 a Estoril. Insignito della Laurea honoris causa in Gastronomia, con specializzazione in abbinamento cibo-vino, dal Centro Studi dell’Università di Lugano nel 2002, è stato sommelier e quindi direttore del ristorante Gualtiero Marchesi a Milano (1978-83), docente presso l’IPSAR ‘Carlo Porta’ (dal 1987 al 2010) e di master universitari. Già presidente dell’Associazione Italiana Sommelier, ha presieduto l’Association de la Sommellerie Internationale (1996-2004) e nel 2007 ha fondato l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, di cui è il presidente. Consulente di importanti aziende del settore alimentare, è autore di numerose pubblicazioni in Italia e all’estero. Per Hoepli è autore di Il manuale della birra (2015) e coautore di Il manuale del sommelier (con Stefano De Nicola, Antonio Garofolin, Marco Larentis e Bruno Pilzer, 2a ed. 2014) e di Il grande libro della grappa (con Cesare Pillon, 2017).
Perugina®, il cuore del cioccolato italiano. C’è una terra, nel cuore dell’Italia, piena di profumi, colori e sapori autentici, dove la gente conserva ancora i piaceri più puri e sinceri della vita. Nasce qui il cioccolato Perugina®, unione di tradizione e creatività da assaggiare, sentire, vedere, toccare. Dal 1907 Perugina® racchiude, con la stessa cura di sempre, tutta la sua passione in un cioccolato dal gusto unico e autentico. Il cioccolato Perugina® unisce alla qualità una curiosità attenta e sempre nuova. Lo fa con grande dedizione, nella scelta del cacao, nella selezione delle materie prime, nella realizzazione del cioccolato. Il risultato? Un prodotto di qualità, proprio come la ricetta nata dall’intuizione di Luisa Spagnoli, protagonista nella storia di Perugina® e creatrice di un cioccolato unico e patrimonio di marca. È proprio il cioccolato Luisa®, fondente Perugina® per antonomasia, la base di tutti i prodotti della linea Perugina ® Nero®. Una gamma frutto di uno sviluppo sensoriale nell’ambito dei prodotti premium. Un cioccolato dal colore scuro e dal gusto puro e intenso, caratterizzato dalla nota decisa di cacao che si scioglie in bocca. Una ricetta unica, un’esperienza di gusto inconfondibile e persistente grazie alla sapiente tostatura delle sue pregiate fave di cacao.
Eventi collegati a Cioccolato Codex Nero Fondente
CIOCCOLATO CODEX NERO FONDENTE
Libreria Hoepli, il 16.10.2018alle ore 18.00, via Ulrico Hoepli 5, Milano

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest