Il tuo browser non supporta JavaScript!

#Addicted

#Addicted
titolo #Addicted
sottotitolo Viaggio dentro le manipolazioni della tecnologia
autore
argomenti Scienze umane Tracce
formato Libro - Brossura
dimensioni 13,5x21
pagine X-126
pubblicazione 06/2020
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820394288
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 14,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
#Addicted. Viaggio dentro le manipolazioni della tecnologia Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 136
Anno: 2020
A nostra insaputa, la tecnologia pensata per essere al servizio dell'uomo ha finito per renderci dipendenti da smartphone, soc
€ 9,99
Al ristorante, al lavoro, mentre parliamo con gli amici o passeggiamo per la strada. Dovunque, con chiunque, in qualsiasi momento, non riusciamo a staccarci dallo schermo dei nostri smartphone, dalle chat, dalle app. In poco più di un decennio, da quando internet si è fatto mobile e i telefoni intelligenti, siamo diventati addicted, dipendenti da questi oggetti e dai servizi offerti. Ma la responsabilità non va ricercata solo nelle nostre cattive abitudini o nella nostra poca forza di volontà. È la tecnologia stessa a essere progettata per essere addictive, per aumentare il numero di ore che passiamo sui social network e per guidarci nelle nostre scelte e influenzare i nostri desideri. Questo libro è una lettura necessaria per chi desidera capire come l'industria più potente al mondo sta plasmando le nostre vite, quali sono i rischi che corriamo e come possiamo difenderci.

Indice testuale

Caccia alle scarpe - Agli ordini, software - Mi chiamo Ramsey, e riprogrammo la tua vita - Un detox da 400 dollari. Al giorno - L'eminenza oscura della tecnologia della persuasione - Tristan Harris è uscito dal gruppo - Il primo amico di Zuckerberg, e il suo nuovo avversario - Conclusioni - Appendici.

Biografia dell'autore

Gea Scancarello, giornalista e autrice, si occupa di economia digitale per "Business Insider". È caporedattrice di "Live Magazine" e scrive reportage per giornali italiani e stranieri. Ha pubblicato Mi fido di te (Chiarelettere, 2015).

Pinterest