Il tuo browser non supporta JavaScript!

La bicicletta da corsa

La bicicletta da corsa
titolo La bicicletta da corsa
sottotitolo Manutenzione - Meccanica - Elettronica - Materiali - Messa a punto
autore
argomenti Manualistica Outdoor
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x21
pagine XIV-306
pubblicazione 03/2015
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820366766
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
La bicicletta da corsa. Manutenzione - Meccanica - Elettronica - Materiali - Messa a punto Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2015 | pagine: 320
Anno: 2015
L'evoluzione della bicicletta da corsa non si ferma
€ 20,99
L'evoluzione della bicicletta da corsa non si ferma mai. Alle soluzioni meccaniche sempre più sofisticate si affiancano, sempre di più, componenti elettronici che rendono il funzionamento della bici più preciso e affascinante che mai. In questa nuova edizione, rivista e aggiornata, Guido Rubino affronta la bicicletta da corsa moderna in tutte le sue parti, dal telaio, ai materiali, alle geometrie, fino ai singoli componenti. Rivolta sia ai ciclisti esperti sia a chi desidera capire meglio il funzionamento di ogni parte, questo manuale, oltre che da numerose schede visuali, è arricchito da consigli all'acquisto e da un capitolo finale dedicato allo stile di guida per migliorare i propri risultati e divertirsi maggiormente.

Indice testuale

Il telaio - La geometria - Reparto trasmissione - I freni e le ruote - Manubrio e sella - Gli accessori - Gestire l'acquisto - Usare la bicicletta. Glossario

Biografia dell'autore

Guido P. Rubino è fondatore del popolare sito www.cyclinside.com e collabora con alcune delle più importanti testate del settore, scrivendo di tecnica e di ciclismo. Per la casa editrice Hoepli ha scritto anche il manuale La Mountain Bike (2011). Ha inoltre pubblicato Biciclette italiane. I marchi, gli uomini, le storie (2011), Campagnolo. La storia che ha cambiato la bicicletta (2008, insieme a Paolo Facchinetti) e L'Eroica. La storia, le strade, le bici, i personaggi (2012, con Gino Cervi e Lorenzo Franzetti).

Pinterest