Il tuo browser non supporta JavaScript!

Talenti & Ribelli

Talenti & Ribelli
titolo Talenti & Ribelli
sottotitolo Gestire gli irrequieti dell'innovazione
autore
argomenti Manualistica Self Help
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 14x21,5
pagine XX-188
pubblicazione 10/2019
ISBN 9788820394424
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 16,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Talenti & Ribelli. Gestire gli irrequieti dell'innovazione Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2019 | pagine: 208
Anno: 2019
La storia ci insegna che dietro a ogni fallimento illustre (Blockbuster, Kodak, Xerox
€ 9,99
La storia ci insegna che dietro a ogni fallimento illustre (Blockbuster, Kodak, Xerox...) ci sono persone che avevano intuito un'opportunità che non è stata colta. Ma l'innovazione incrementale, pur fondamentale per adeguarsi alle esigenze del cliente e alla tecnologia in perenne evoluzione, non salva le aziende da una rivoluzione copernicana. Attraverso l'esperienza personale e professionale dell'autore, questo libro si fa portavoce di tutti i ‘ribelli’ che vengono spesso isolati o soltanto tollerati in azienda, perché scomodi e difficili da gestire. Una guida per gli irrequieti e per le imprese, che dà speranza ai primi e consigli pratici alle seconde. Perché il business ha bisogno dei Talenti per rinnovarsi e dei Ribelli per sopravvivere.

Indice testuale

Il libro. Prefazione di Chris Skinner. Prologo. Gli albori: scoprire la passione - Lo spirito implacabile, scalpitante e irrequieto di un ribelle. Intervista a Serena Torielli - Un genio o solo un tipo sveglio? - Il problema del conformismo. Intervista a Drew Graham - Rivoluzione copernicana e gabbie dorate. Intervista a Yobie Benjamin - Come individuare un ribelle in azienda? Intervista a Ebi Atawodi - Una parentesi: il diritto societario. Riflessioni di Daniel Marovitz - La (non troppo) sottile differenza tra imprenditori, intraprenditori e ribelli. Intervista a Lazaro Campos - C’è chi resta e chi se ne va. Intervista a Kosta Peric - Lezione di tolleranza. Intervista a Martine De Weirdt - A ciascuno il suo. Intervista a Daphne Cheng - Un manifesto per ribelli. Intervista a Neal Cross - Ribelli e metodologia applicata. Intervista a un ribelle d’eccezione: Beppe Severgnini. Ringraziamenti. L’autore.

Biografia dell'autore

Matteo Rizzi è stato nominato più volte come una delle figure più influenti dell'innovazione dei servizi finanziari in Europa. Ha lavorato per 13 anni nella SWIFT, dove ha co-fondato nel 2009 Innotribe, che ha di fatto cominciato un movimento di rivoluzione profonda del business finanziario chiamata FinTech. Da Innotribe è nato anche il primo challenge mondiale per startup del settore, che Matteo ha ideato e lanciato. Nel 2013 è stato ingaggiato come partner di uno dei primi fondi di investimento in startup Fintech e negli anni successivi ha ricoperto ruoli di advisory per banche internazionali e Omidyar Network, fondato dal creatore di eBay. Nel 2015 ha co-fondato FinTechStage che si occupa di consulenza, tecnologia e innovazione in ambito finanziario.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest