Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le consolazioni della fisica

Le consolazioni della fisica
titolo Le consolazioni della fisica
sottotitolo Perché le meraviglie dell'universo possono rendere felici
autore
argomenti Scienze Saggistica scientifica
formato Libro - Brossura
dimensioni 14x21,5
pagine XIV-178
pubblicazione 09/2020
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820397166
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Le consolazioni della fisica. Perché le meraviglie dell'universo possono rendere felici Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 192
Anno: 2020
Un suggestivo manifesto a favore della fisica, che nello stile di un Boezio degli anni duemila fa scoprire il potere rasserena
€ 15,99
Un suggestivo manifesto a favore della fisica, che nello stile di un Boezio degli anni duemila fa scoprire il potere rasserenante della contemplazione dell'universo e delle sue leggi. In un'età divisa e in perenne conflitto, Tim Radford, storico editorialista scientifico di «The Guardian», si volge verso le meraviglie dell'universo per trovare consolazione. Dal lancio della missione Voyager per approfondire la conoscenza di pianeti, stelle e galassie, all'individuazione del pianeta interamente composto da diamanti e grafite; dalla scoperta del bosone di Higgs ai tentativi di dimostrare la teoria del Big Bang, Le consolazioni della fisica procurano al lettore un inimmaginabile piacere, guidandolo dalle più minuscole particelle alle meraviglie dello spazio profondo.

Indice testuale

Un segnale nel vuoto - In viaggio verso le stelle - I vettori della memoria - Avventure con la macchina del tempo - Contemplazione in caduta libera - La distanza del buio - La fabbrica del pianeta- Quarant'anni dopo.

Biografia dell'autore

Tim Radford è un giornalista scientifico, per anni redattore del "Guardian". È membro onorario della British Science Association e Fellow della Royal Geographical Society. È inoltre autore di The Crisis of Life on Earth: Our Legacy from the Second Millennium e di The Address Book: Our Place in the Scheme of Things.

Pinterest