Il tuo browser non supporta JavaScript!

Digital marketing extra alberghiero

Digital marketing extra alberghiero
titolo Digital marketing extra alberghiero
sottotitolo Strategie smart per riempire tutto l'anno case vacanza e hotel
autore
argomenti Economia e Business Digital Marketing Turismo
formato Libro - Brossura
dimensioni 15,5x23
pagine XX-268
pubblicazione 04/2019
ISBN 9788820389215
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Digital marketing extra alberghiero. Strategie smart per riempire tutto l'anno case vacanza e hotel Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2019 | pagine: 288
Anno: 2019
La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500
€ 20,99
La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all'affermarsi di fenomeni come l'home sharing e gli affitti brevi. Per lo stesso motivo è anche sotto la lente del Legislatore: quasi metà delle Regioni italiane ha regolamentato appartamenti, B&B, agriturismi e case vacanza negli ultimi tre anni. Oggi lavorare in questo ambito richiede sempre maggiori investimenti e competenze digitali per restare sul mercato. Nell'evoluzione di questo settore rivestono un ruolo chiave le piattaforme digitali, punto d'incontro di domanda e offerta in cui convivono strutture alberghiere ed extra alberghiere. In questo nuovo scenario competitivo, sempre più "convergente", Digital marketing extra alberghiero è una guida strategica che spiega come tutti possano ritagliarsi la propria nicchia di mercato.

Indice testuale

Prefazione - L'autore - Ringraziamenti - Introduzione - PARTE I. L'ospitalità nell'era digitale - PARTE II. Strategie extra alberghiere per imprenditori ricettivi - PARTE III. Lavorare e fare business con le piattaforme digitale - PARTE IV. Gli strumenti del digital marketing per l'ospitalità - Bibliografia.

Biografia dell'autore

Domenico Palladino è giornalista e consulente in digital marketing, con dieci anni di esperienza nei settori del travel e dell'hospitality. È direttore editoriale di "QualityTravel", web magazine dedicato ai professionisti del turismo e degli eventi, e co-founder di BeeSmart, agenzia di comunicazione e digital PR. Cilentano di nascita, arriva a Milano nel 1997 dove diventa giornalista pubblicista e si laurea in economia aziendale in Bocconi. Fonda nel 2009 la web agency Pool Comunicazione con cui inizia a lavorare nel mondo del travel in diversi ruoli: social media specialist, digital project manager, giornalista e, oggi, consulente in comunicazione e marketing digitale per diverse realtà del mondo del turismo, dell'enogastronomia e degli eventi.

Pinterest