Il tuo browser non supporta JavaScript!

Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali

Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali
titolo Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali
autore
argomenti Manualistica Outdoor
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x21
pagine XIV-242
pubblicazione 05/2013
ISBN 9788820357054
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 26,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2013 | pagine: 256
Anno: 2013
In tutti gli sport dell’era moderna, sia che si tratti di sport di squadra o individuali, ciclici o aciclici, di situazione o
€ 21,99
In tutti gli sport dell'era moderna, sia che si tratti di sport di squadra o individuali, ciclici o aciclici, di situazione o meno, la preparazione atletica riveste un ruolo fondamentale. Tuttavia in alcuni ambienti, come ad esempio quello marziale e degli sport di combattimento si è appurata l'importanza di una buona e completa preparazione atletica solamente nell'ultimo decennio. Questo libro ha l'intento di evidenziare quelle che sono le qualità atletiche peculiari per un fighter, con riferimento alle sole discipline di percussione. Nel volume sono indicate le metodiche d'allenamento nonché l'idonea programmazione e periodizzazione del lavoro durante la stagione sportiva, sia per atleti alle prime armi che per i professionisti, al fine di raggiungere le migliori condizioni psico-fisiche in corrispondenza delle principali competizioni. Sono inoltre trattati argomenti innovativi di più recente acquisizione in campo sportivo come il core training, la propriocezione e la plicometria.

Biografia dell'autore

Luca Martorelli è laureato in Educazione Fisica e Sportiva presso l'ISEF di Roma. Da sempre appassionato di arti marziali, cintura nera e vice campione italiano di karate, a diciassette anni inizia l'avventura negli sport di combattimento con il full-contact. Dopo diversi anni di attività agonistica, si dedica all'insegnamenti della kickboxing, fondando un proprio team. Da diverso tempo di dedica anche alla formazione, partecipando come docente sulla preparazione atletica nei corsi federali FIKBMS.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest