Il tuo browser non supporta JavaScript!

AI

AI
titolo AI
sottotitolo Intelligenza Artificiale tra incubo e sogno
autore
argomenti Scienza & Tecnica Saggistica scientifica
collana Microscopi
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12,5x19,5
pagine XII-148
pubblicazione 02/2019
ISBN 9788820388362
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,90

< Condividi >

I dispositivi ‘intelligenti’, come gli smartphone, le smart TV, le smart car, gli assistenti vocali, sono dappertutto e stanno già influenzando la vita di tutti. Ma è vero che sono intelligenti? Se non lo sono già adesso, lo diventeranno? In fondo, cos’è l’intelligenza? Cosa dobbiamo aspettarci in un prossimo domani e cosa in un futuro remoto? L’intelligenza artificiale sarà per noi un bene o un male? Il libro risponde ai molti quesiti che sempre più spesso sorgono intorno al concetto di Intelligenza Artificiale. Un agile strumento per capire e interpretare i risultati che la scienza e la tecnologia mettono a disposizione dei singoli cittadini, dei governi e degli imprenditori.

Indice testuale

Introduzione - L'intelligenza: cos'è e come la si può ottenere? - Costruire un'intelligenza - Dove siamo arrivati - Oggi, domani e dopodomani - Bibliografia.

Biografia dell'autore

Silvio Hénin è uno studioso di storia del calcolo automatico, autore di numerosi articoli su riviste italiane e internazionali. È membro dell’Associazione Italiana Calcolo Automatico e dell’Institute of Electric and Electronic Engineers. Per la collana Microscopi è autore anche di Il computer dimenticato (2015) e di Non solo Enigma (2017).

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest