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Inversione di marca

Inversione di marca
titolo Inversione di marca
sottotitolo I valori che trasformano i brand
autore
argomenti Economia e Business Marketing
formato Libro - Brossura
dimensioni 15,5x23
pagine XVI-184
pubblicazione 06/2020
edizione 1ª edizione
ISBN 9788820396435
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€ 22,90

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Disponibile in altri formati:
Inversione di marca. I valori che trasformano i brand Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 200
Anno: 2020
Dal grande gruppo bancario all’artigiano, dalle multinazionali alle startup, tutti siamo chiamati alla grande sfida del decenn
€ 20,99
Il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile. Dal grande gruppo bancario all'artigiano, dalle multinazionali alle startup, tutti siamo chiamati alla grande sfida del decennio: il branding. Che diventa sinonimo di una vera e propria rivoluzione, di un'inversione di marc(i)a necessaria per garantirsi la sopravvivenza nei nuovi scenari digitali. Questo libro illustra tutte le tappe del cambiamento, descrivendone gli snodi fondamentali: il passaggio dalla unique selling proposition alla unique experience proposition, da target a pubblico, dal villaggio alla community. Propone lo studio della costruzione di una marca a partire dalle stimolazioni sensoriali e dal loro racconto attraverso gli strumenti della comunicazione. Il viaggio nel concetto di marca e nelle sue implicazioni avviene anche grazie ai contributi di diversi esperti - di marketing, comunicazione e storytelling - con un linguaggio che spazia fra il saggio ispirazionale e il fumetto. Un noir sotto forma di graphic novel, "Chi ha ucciso l'identità di marca?", esplora in modo originale e innovativo le problematiche comuni che impediscono a un brand di comunicare come dovrebbe. Per i professionisti della comunicazione, per chi vuol far diventare i propri prodotti oggetti del desiderio, questo è il libro perfetto. Lasciatevi ispirare.

Indice testuale

Dalla unique selling proposition alla unique experience - Il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile - L'equilibrio che fa nascere la promessa di marca - Mega e micro: la marca oggi - SPunti e appunti - Conclusioni.

Biografia dell'autore

Graziano Giacani è la mente di Brand Festival, il festival italiano sull'identità. Dal 2001 lavora nel mondo della comunicazione sostenendo un metodo progettuale creativo che punta all'esaltazione della marca.

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