Il tuo browser non supporta JavaScript!

La scatola magica

La scatola magica
titolo La scatola magica
sottotitolo All'origine delle neuroscienze
autori ,
argomenti Scienza & Tecnica Saggistica scientifica
collana Microscopi
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12,5x19,5
pagine XXVI-118
pubblicazione 03/2019
ISBN 9788820388355
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,90

< Condividi >

Brenda e Peter Milner, Costantino Economo, Wilder Penfield, nomi forse poco noti al grande pubblico, sono in realtà i pionieri di una delle più importanti e dinamiche discipline scientifiche del nuovo millennio: le neuroscienze. Il primo libro che racconta come siano nate e si siano sviluppate le loro idee, destinate a rivoluzionare scienza e medicina, rivolgendo lo sguardo dentro quella ‘scatola magica’ che è la mente. Dai loro studi derivano le attuali tendenze e linee di ricerca, proiettate al futuro, come la teoria dell’universo frattale e l’intelligenza artificiale.

Indice testuale

Prologo - Cervello e comportamento: Brenda e Peter Milner - Il packaging della scatola magica: Costantino Economo - Toccare il cervello con mano: Wilder Penfield - La nuova scatola magica: il cervello frattale e l’intelligenza artificiale - Epilogo - Saluti.

Biografia degli autori

Antonio Cerasa, neuroscienziato, è ricercatore CNR. Vincitore del premio di Divulgazione Scientifica Giancarlo Dosi con Expert Brain (2017), è autore per Hoepli di Diversamente sano (2018).
Francesco Tomaiuolo, neuroscienziato e neuropsicologo, si occupa di neuroanatomia e neuroscienze in ambito clinico. Ha curato la riedizione italiana dell’atlante di Costantino Economo (2010).

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest