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L'azienda media company

L'azienda media company
titolo L'azienda media company
sottotitolo Storytelling, brand journalism e organizzazione
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XXXVI-132
pubblicazione 02/2020
ISBN 9788820392819
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€ 19,90

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Disponibile in altri formati:
L'azienda media-company. Storytelling, brand journalism e organizzazione Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2020 | pagine: 224
Anno: 2020
Nell'era della disintermediazione digitale, ogni azienda è davvero una media company? Sì! E se ancora non lo è, deve div
€ 12,99
Nell’era della disintermediazione digitale, ogni azienda è davvero una media company? Sì! E se ancora non lo è, deve diventarlo, se non del tutto, almeno in parte. Questo perché al prodotto che propone deve associare un ulteriore servizio, sempre meno opzionale: l’informazione. Non è un processo semplice, perché implica una vera e propria evoluzione delle strutture organizzative e, prima ancora, della mentalità aziendale: l’impresa di oggi deve prima di tutto pensare e pensarsi come una media company, indipendentemente dalle sue dimensioni e attività. L’azienda media company fornisce un’immersione nel vivo della scena editoriale delle organizzazioni italiane, unendo principi di base e ricerca applicata (contiene la prima analisi specifica del settore in Italia) a riflessioni di esperti e case history raccontate dagli stessi brand reporter, oltre a indicazioni pratiche per l’autovalutazione e la creazione delle condizioni per impostare una redazione aziendale efficiente ed efficace.

Indice testuale

Gli autori. Hanno collaborato. Prefazione di Francesco Giorgino. Introduzione. Da azienda a media. Lo scenario italiano internazionale - Il contenuto di brand tra forma e sostanza - Dalla redazione tradizionale alla newsroom aziendale. Bibliografia.

Biografia dell'autore

Diomira Cennamo giornalista esperta di comunicazione e marketing digitale, da oltre dieci anni segue progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni come Telecom Italia, Eni, ANSA, per enti della Pubblica Amministrazione e per ONG come AIRC. È direttore scientifico e co-fondatore di Brand Reporter Lab e responsabile Digital Media Strategy della società di consulenza in comunicazione strategica Brand Reporter Consulting. Per Hoepli ha curato l’edizione italiana di Gestire la reputazione online For Dummies (2013) e pubblicato con Carlo Fornaro, Professione brand reporter. Brand journalism e nuovo storytelling nell’era digitale (2017).

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