Il tuo browser non supporta JavaScript!

Visual Basic 2019

Visual Basic 2019
titolo Visual Basic 2019
sottotitolo Guida completa per lo sviluppatore
autori , , , ,
argomenti Informatica Linguaggi e Programmazione
collana Hoepli Informatica
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x24
pagine 432
pubblicazione 11/2019
ISBN 9788820384661
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 39,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Visual Basic 2019. Guida completa per lo sviluppatore Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2019 | pagine: 432
Anno: 2019
Aggiornata a
€ 26,99
Aggiornata a .NET Framework 4.8, .NET Core 3 e Visual Studio 2019, questa guida completa a Visual Basic 2019 è l'espressione corale di un gruppo di sviluppatori che, sin dalla sua prima versione, utilizza questo linguaggio per costruire applicazioni di ogni tipo, da quelle dedicate al web fino a complessi sistemi enterprise. Il libro, che include le novità introdotte dalle ultime versioni di .NET, tratta le basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, spiega l'uso dell'OOP in Visual Basic, per poi passare alle tecnologie più attuali come LINQ, Entity Framework, WPF, Windows 10, ASP.NET e servizi distribuiti. È il testo ideale sia per chi inizia a programmare con Visual Basic sia per chi usa da tempo questo linguaggio e vuole scoprire tutte le novità di Visual Basic 2019.

Indice testuale

Contenuti del libro - Gli autori - ASPItalia.com - Ringraziamenti. Introduzione a .NET - Visual Studio - Il linguaggio - Object Oriented Programming - Collections e generics - Delegate ed Eventi - Approfondimento al linguaggio - Async, multithreading e codice parallelo - Introduzione a LINQ - Accedere ai dati con ADO.NET - Accedere ai dati con Entity Framework Core - XML e LINQ to XML - Introduzione a XAML - Sviluppare con XAML: Concetti avanzati - Usare XAML - Applicazioni web con .NET - Sviluppare servizi web - La sicurezza nelle applicazioni .NET - Gestione di file e networking - Configurare e pubblicare un’applicazione .NET.

Biografia degli autori

Daniele Bochicchio è Lead Software Architect in iCubed, dove segue progetti legati al web, al mobile, a Windows 8 e Windows Phone 8 e a Azure. È Microsoft MSDN Regional Director per l'Italia, un ruolo che fa da tramite tra gli utenti e Microsoft stessa, oltre che MVP per ASP.NET dal 2002. Daniele ha una passione per lo sviluppo web e mobile e si è occupato, sin dalle primissime versioni, di ASP.NET, XAML, Windows Phone e HTML5. Nel 1998 ha ideato e sviluppato ASPItalia.com, ricoprendo prima la carica di content manager e, attualmente, quella di coordinatore del network. All'interno di ASPItalia.com Network, in particolare, cura i contenuti di WinPhoneItalia.com e WinRTItalia.com.
Cristian Civera è un consulente che opera nello sviluppo di applicazioni web e desktop su piattaforma Windows. Le sue competenze si basano sull'intero .NET Framework di cui si è sempre interessato fin dalla prima versione, seguendo le novità introdotte come Windows Communication Foundation, Windows Workflow Foundation e Windows Presentation Foundation; quest'ultimo lo appassiona particolarmente e l'ha portato a specializzarsi anche su Windows 8 e Windows Phone. Si diverte inoltre nel settore embedded sviluppando con il .NET Micro Framework, e in quello multimediale programmando con DirectShow e realizzando piccole soluzioni di video sorveglianza, motion detection e trasformazioni video. Contribuisce alla community di ASPItalia.com con articoli, script, tool e fornendo supporto nei forum. È inoltre content manager e responsabile di WinFXItalia.com, il sito gemello di ASPItalia.com, che tratta dello sviluppo su piattaforme Windows. Da luglio 2004 è Microsoft MVP per ASP.NET e scrive per diverse riviste, tra cui VB & .NET Journal, ed è community manager del forum di ASPItalia.com. Ha partecipato a diversi eventi, anche per Microsoft Italia, in qualità di speaker. Marco Leoncini nel 2007 è stato nominato MVP nella categoria ‘ASP/ASP.NET Web Developer’ ed è stato rinnovato anche per gli anni successivi, come premio per il suo contributo alle community italiane dedicate al mondo Microsoft. Dal 2008 Content Manager di SiverlightItalia.com, community dedicata a programmatori e designer che desiderano conoscere e approfondire l'utilizzo di Siverlight, tecnologia Microsoft dedita alla multimedialità e alla creazione di siti web interattivi e animati. È anche Content Manager di WinPhoneItalia.com, community dedicata a Windows Phone.
Stefano Mostarda è tra i fondatori di 5Dlabs, un'agenzia di consulenza specializzata in web e digital media. Stefano è un software architect specializzato in soluzioni web su piattaforma .NET. Quando nel lontano 1999 comincia ad occuparsi professionalmente del mondo web, inizia un percorso formativo che lo porta a diventare collaboratore di ASPItalia.com all'interno del quale ricopre prima il ruolo di Community Manager e Technical Contributor. Attualmente è content manager di LINQItalia.com, il sito del network di ASPItalia.com collegato a tutto quello che è LINQ ed Entity Framework. Sempre in questo periodo comincia anche l'esperienza di speaker in conferenze, legate al progetto DotNetCircle, e seminari, in collaborazione con l'Università di Pisa. Oltre al .NET Framework, la programmazione, calcio, atletica, ed in generale qualunque cosa richieda uno sforzo fisico rientrano tra le sue passioni.
Matteo Tumiati parte dello staff di ASPItalia.com, storica community italiana che dal 1998 si occupa di sviluppo su piattaforme Microsoft.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest