Certificazioni

5 risultati trovati

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      Nuova ECDL

      Base + Full Standard Extension

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 2.0 per IT Security, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all’ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come sussidio didattico per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei Moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus (in particolare IT Security Specialised Level è aggiornato alla nuova release prevista dal Syllabus 2.0), con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ECDL. L’opera è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+ con espansione su Using Databases. Fra i punti di forza: Link di accesso a simulazioni, 10 per ogni modulo, con esercitazioni illimitate.Garanzia di massima fedeltà del testo al programma d’esame, grazie al numero di riferimento che indica ciascun punto del nuovo Syllabus; Descrizione puntuale delle procedure operative sviluppate attraverso esercizi applicativi; Stimolante apparato didattico e interfaccia grafica ricca di immagini; Vasto apparato esercitativo (cartaceo e interattivo) con soluzioni.

    • Marida Muscolino   

      Facciamo il CELI 3!

      Manuale di preparazione all'esame CELI 3 dell'Università per Stranieri di Perugia

      L’esame CELI 3 dell’Università per Stranieri di Perugia verifica il livello B2 di conoscenza della lingua italiana secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue ed è internazionalmente riconosciuto come livello soglia per il lavoro e lo studio universitario in italiano. Facciamo il CELI 3! è un manuale di preparazione a questo esame, strutturato in cinque parti corrispondenti alle diverse prove che lo studente deve affrontare, ovvero comprensione della lettura; produzione di testi scritti; competenza linguistica; ascolto; produzione orale. Tutte le esercitazioni sono fornite di soluzioni: risposte chiuse e risposte suggerite, a seconda dei casi, così da permettere allo studente di prepararsi all’esame in piena autonomia. Completa il volume un facsimile d’esame per la corretta simulazione del CELI 3, limitatamente alla prova scritta. Tutte le prove d’ascolto, inclusi i testi d’esempio, sono presenti nel CD-Audio allegato al libro.

    • Marida Muscolino   

      Facciamo il CELI 4!

      Manuale di preparazione all'esame CELI 4 dell'Università per Stranieri di Perugia

      L’esame CELI 4 dell’Università per Stranieri di Perugia verifica il livello C1 di conoscenza della lingua italiana secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e certifica che i candidati abbiano sviluppato abilità linguistiche tali da poter lavorare e iscriversi a corsi di studio anche di livello universitario e/o post-universitario in contesto italiano. Facciamo il CELI 4! è un manuale di preparazione a questo esame, strutturato in cinque parti corrispondenti alle diverse prove che lo studente deve affrontare, ovvero comprensione della lettura; produzione di testi scritti; competenza linguistica; ascolto; produzione orale. Tutte le esercitazioni sono fornite di soluzioni così da permettere allo studente di prepararsi all’esame in piena autonomia. Completa il volume un facsimile d’esame per la corretta simulazione del CELI 4, limitatamente alla prova scritta. Tutte le prove d’ascolto, inclusi i testi d’esempio, sono disponibili online in formato MP3 all’indirizzo www.hoeplieditore.it, nella pagina dedicata al volume.

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      ICDL/ECDL

      Guida alla certificazione internazionale delle competenze digitali. Full Standard Volume 1 + Volume 2

      La Fondazione ICDL ha presentato la futura evoluzione della certificazione ECDL (European Computer Driving Licence, “Patente europea del computer”) in ICDL (International Certification of Digital Literacy, “Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale”) che assume la dimensione di “Certificazione globale delle competenze digitali”.

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, tiene conto di questa nuova evoluzione e si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Full Standard (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets, IT Security, Presentation e Online Collaboration).

      Il testo si propone come manuale per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei moduli per il conseguimento della nuova certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ICDL. Il testo è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+.

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      Nuova ECDL / Syllabus 6

      Base + Full Standard Extension

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 6.0 per i moduli di Office, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all’ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come manuale per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus, con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ECDL. L’opera è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+. Fra i punti di forza: Link di accesso a simulazioni, 10 per ogni modulo, con esercitazioni illimitate; Garanzia di massima fedeltà del testo al programma d’esame, grazie al numero di riferimento che indica ciascun punto del nuovo Syllabus; Descrizione puntuale delle procedure operative sviluppate attraverso esercizi applicativi; Stimolante apparato didattico e interfaccia grafica ricca di immagini; Vasto apparato esercitativo (cartaceo e interattivo) con soluzioni.