Astrologia

4 risultati trovati

    • Adriana Rampino Cavadini   

      Principi di astrologia medica

      Il corpo, la salute e la malattia nelle energie zodiacali

      L’Autrice, pur rimanendo fedele alla tradizione astrologica pervenutaci dall’antichità, costruisce con metodo e rigore un sistema di lettura in chiave biologica, in cui risultano evidenti le precise analogie che esistono tra l’organizzazione del corpo umano e quella planetaria. Gli antichi simboli celesti riletti alla luce delle attuali conoscenze mediche rivelano un inquietante, ma affascinante messaggio: l’ordine di costruzione di qualsiasi organismo vivente sulla Terra è il medesimo. La vita, la morte, la salute, la malattia, il destino obbediscono alla stessa legge cosmica; lo stesso ritmo scandisce il tempo dell’uomo e quello delle stelle.
    • Rocco Pinneri   

      L’interpretazione astrologica

      Dallo studio del potenziale individuale all'analisi dei tempi futuri

      Il volume propone un metodo interpretativo che consente di ottenere, partendo dalle informazioni relative al temperamento e alle dominanti astrologiche, una descrizione della personalità e delle inclinazioni professionali presenti alla nascita. Accanto all’analisi statica, che suggerisce l’associazione tra i 16 tipi psicologici junghiani e le qualità astrologiche individuali, viene proposta una lettura dinamica del tema attraverso l’uso delle direzioni primarie e dei Delta, tecniche poste agli estremi della gerarchia previsionale. Il manuale è idealmente articolato in cinque parti, dedicate rispettivamente ai principi e agli elementi su cui poggia il linguaggio astrologico; ai segni, ai pianeti, alle Case, ai nodi planetari geocentrici, agli aspetti e ai delta di nascita; alle dominanti astrologiche e alle loro corrispondenze con i tipi psicologici e con le aree vocazionali; alle direzioni primarie e ai delta di transito e, infine, agli esempi destinati alla descrizione della meccanica dei metodi proposti.
    • Nicola Sementovsky-Kurilo   

      Astrologia

      Trattato completo teorico-pratico. Edizione aggiornata con le effemeridi 1901-2029 a cura di Rocco Pinneri

      L’opera contiene tutto ciò che può servire a una valutazione adeguata dell’astrologia come fenomeno della civiltà umana nei suoi rapporti con le manifestazioni odierne del pensiero filosofico e scientifico. Alla parte teorica, che offre una visione completa degli essenziali problemi astrologici, si accompagna la parte pratica. Sono pubblicate inoltre effemeridi con indicazione delle posizioni planetarie relative a ogni primo, quinto, decimo, quindicesimo, ventesimo e venticinquesimo di ogni mese.