Il tuo browser non supporta JavaScript!

Futurismi

Futurismi
titolo Futurismi
sottotitolo Nuova mappa per i viaggiatori di domani
autori ,
argomenti Scienza & Tecnica > Divulgazione scientifica
collana Microscopi
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12,5x19,5
pagine XVI-128
pubblicazione 10/2016
ISBN 9788820376796
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
FuTurismi. Nuova mappa per i viaggiatori di domani Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2016 | pagine: 160
Anno: 2016
Il turismo è uno dei settori forti dell’economia mondiale ed è diventato il fronte di sperimentazione più avanzato dell’econom
€ 7,99
Il turismo è uno dei settori forti dell’economia mondiale ed è diventato il fronte di sperimentazione più avanzato dell’economia dell’esperienza, dell’innovazione tecnologica applicata ai trasporti e all’intrattenimento, della sharing economy, dell’architettura. Il libro racconta cos’era il turismo ieri e i grandi cambiamenti economici, sociali e tecnologici che lo stanno trasformando: dalla nascita dei parchi a tema all’invenzione del trolley, dai viaggi sulle meganavi al gaming nei musei, da Airbnb all’uso dei big data per gestire i flussi e indirizzare le scelte dei turisti. Queste trasformazioni riguardano anche gli stili di consumo dei turisti e pongono importanti sfide in termini di innovazione. Come emergere in un mercato sempre più affollato di proposte? Come viaggeranno le persone in un prossimo futuro?

Biografia degli autori

Armando Peres è Presidente del Comitato Turismo dell’OCSE a Parigi e membro del Comitato Permanente del Turismo istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Docente di Politiche del Turismo all’Università IULM di Milano, è membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Internazionale di Studi di Economia del Turismo (CISET) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Comitato dei Mentori dell’Università di Bolzano.
Martha Friel è responsabile dell’area Turismo e Territorio del Centro Studi Silvia Santagata CSS-EBLA di Torino e collabora con City Innovation Lab/ALTIS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. I suoi temi di ricerca e professionali riguardano il management della cultura e del turismo. Insegna Comunicazione degli Eventi all’Università Cattolica di Milano e Management culturale e Politiche del Turismo alla Fondazione Campus di Lucca.
Permalink per :

Pinterest