Il tuo browser non supporta JavaScript!

Futurismi

Futurismi
titolo Futurismi
sottotitolo Nuova mappa per i viaggiatori di domani
autori ,
argomenti Scienza & Tecnica > Saggistica scientifica
collana Microscopi
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12,5x19,5
pagine XVI-128
pubblicazione 10/2016
ISBN 9788820376796
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
FuTurismi. Nuova mappa per i viaggiatori di domani Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2016 | pagine: 160
Anno: 2016
Il turismo è uno dei settori forti dell’economia mondiale ed è diventato il fronte di sperimentazione più avanzato dell’econom
€ 7,99
Il turismo è uno dei settori forti dell’economia mondiale ed è diventato il fronte di sperimentazione più avanzato dell’economia dell’esperienza, dell’innovazione tecnologica applicata ai trasporti e all’intrattenimento, della sharing economy, dell’architettura. Il libro racconta cos’era il turismo ieri e i grandi cambiamenti economici, sociali e tecnologici che lo stanno trasformando: dalla nascita dei parchi a tema all’invenzione del trolley, dai viaggi sulle meganavi al gaming nei musei, da Airbnb all’uso dei big data per gestire i flussi e indirizzare le scelte dei turisti. Queste trasformazioni riguardano anche gli stili di consumo dei turisti e pongono importanti sfide in termini di innovazione. Come emergere in un mercato sempre più affollato di proposte? Come viaggeranno le persone in un prossimo futuro?

Indice testuale

Prefazione di Andrea Granelli - Introduzione - 2012 l'anno del turista n. 1.000.000.000 - Nuove geografie del turismo - Turisti fai da te - Tecnologia e playfull learning - Da sharing tourists a sharing economy - Dalle meganavi alla bicicletta - Il turismo come industria creativa - Conoscere la realtà, gestirla con i big data - Guerre, conflitti e il mondo che verrà - E l'Italia?

Biografia degli autori

Armando Peres è Presidente del Comitato Turismo dell’OCSE a Parigi e membro del Comitato Permanente del Turismo istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Docente di Politiche del Turismo all’Università IULM di Milano, è membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Internazionale di Studi di Economia del Turismo (CISET) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Comitato dei Mentori dell’Università di Bolzano.
Martha Friel è responsabile dell’area Turismo e Territorio del Centro Studi Silvia Santagata CSS-EBLA di Torino e collabora con City Innovation Lab/ALTIS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. I suoi temi di ricerca e professionali riguardano il management della cultura e del turismo. Insegna Comunicazione degli Eventi all’Università Cattolica di Milano e Management culturale e Politiche del Turismo alla Fondazione Campus di Lucca.

Pinterest