Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mobile Marketing

Mobile Marketing
titolo Mobile Marketing
sottotitolo Nuove relazioni, nuovi clienti
autori ,
curatore
argomenti Economia & Business > Web marketing
collana Web & Marketing 2.0
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XXII-330
pubblicazione 06/2016
ISBN 9788820374730
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 27,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Mobile marketing. Nuove relazioni, nuovi clienti Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2016 | pagine: 320
Anno: 2016
Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerl
€ 16,99
Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere alla loro intimità, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare? Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e infine comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate. Esplora inoltre l’universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie, le azioni e gli strumenti per fare business: una vera e propria mappa per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o l’esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo. Questo manuale, arricchito con interviste ed esempi concreti, fornisce un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, superando finalmente la solita lista di tecnologie utili.

Indice testuale

Cosa sta succedendo - La zona di relazione - La strategia - I touchpoint mobili - I nuovi percorsi del cliente mobile - Visto dai manager - Gli ecosistemi del mobile - Progettazione - La cassetta degli attrezzi - Lancio e misurazione - Conclusioni

Biografia degli autori

Gianluca Diegoli è uno dei più conosciuti esperti di marketing digitale in Italia. Laureato in Bocconi, dopo una lunga carriera in importanti aziende, è ora consulente e temporary manager su progetti di digital transformation, ecommerce e omnichannel per i maggiori brand e la grande distribuzione. Ha scritto numerosi libri su e-commerce, marketing e comunicazione digitale. Dal 2004 scrive sul suo blog minimarketing.it ed è conosciuto sui social media come @gluca. È professore a contratto in Digital Marketing all’Università IULM a Milano e insegna in numerosi business Master.
Marco Brambilla progetta applicazioni e servizi destinati all’utilizzo da parte di esseri umani. È amministratore delegato e fondatore di CommonSense, società che progetta e realizza applicazioni mobile per smart devices dal 2009 e specializzata in soluzioni retail con la propria piattaforma Closer (http://closer.marketing/). Dal 2013 le applicazioni realizzate da CommonSense sono state scaricate e installate oltre un milione di volte. Raggiungibile su Facebook come http://m.me/marco.brambilla e su Twitter come @marcobrambilla.

Pinterest