• Opera

    • Marco La Rosa     

      Neurocopywriting

      Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing

    • Neurocopywriting
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Marco La Rosa     

      Neurocopywriting

      Come rendere la comunicazione e i contenuti più efficaci con il neuromarketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Neurocopywriting è il primo manuale italiano a spiegare l’applicazione del neuromarketing e delle neuroscienze allo storytelling. Attraverso uno stile discorsivo ma rigorosamente documentato a livello scientifico, in queste pagine scoprirete come creare contenuti efficaci, grazie alle conoscenze sul cervello e le sue modalità di reazione, apprendimento e attenzione: una delle nuove frontiere aperte dalle neuroscienze.

      Il libro si addentra in un percorso stimolante, ricco di esempi pratici, interviste, esperimenti e casi aziendali, risultando particolarmente utile per tutti coloro che, pur non essendo addetti ai lavori, devono ogni giorno confrontarsi con le sfide della comunicazione.

      Indice

      Neurocopywriting, la scienza della comunicazione - Le basi neuroscientifiche - I fondamenti psicologici - Comunicare attirando l’attenzione - Emozioni e decisione - Conversione e memorizzazione - Uno sguardo al laboratorio - Il neurocopywriting in azione - Neurocopywriting per il web - Le arti della parola.

      Note biografiche

      Marco La Rosa è blogger, web copywriter, content strategist e SEO specialist. Appassionato di psicologia e attento alle tematiche dell’innovazione, nel 2019 ha fondato neurowebcopywriting.com, il primo blog italiano interamente dedicato all’applicazione delle neuroscienze alla comunicazione e aperto alla partecipazione di persone del mondo della ricerca e ai contributi delle aziende italiane di neuromarketing. Specializzato in UX design e Inbound marketing, collabora con diverse agenzie di comunicazione digitale italiane ed estere. Attualmente, ha all’attivo la scrittura e l’ottimizzazione dei testi web di oltre 100 imprese di ogni settore e dimensione, oltre alla realizzazione di alcuni siti e blog.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XVI-240
      ISBN: 9788836004041
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836004058
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836004058
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego