• Opera

    • Marketing 5.0
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Philip Kotler      Hermawan Kartajaya      Iwan Setiawan     

      Marketing 5.0

      Tecnologie per l’umanità

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Frutto della riflessione di colui che ha messo a punto le “4P” del marketing, Marketing 5.0 - Tecnologie per l’umanità costituisce l’ultimo aggiornamento del fondamentale lavoro di Philip Kotler, celebre autorità del marketing internazionale. In questo libro Kotler, con Kartajaya e Setiawan, integra le tendenze che i marketer devono affrontare oggi: gli ultimi sviluppi del progresso tecnologico, i cambiamenti nel comportamento dei consumatori e quelli dei modelli di business tradizionali.

      Marketing 5.0 descrive, in modo operativo e chiaro, come questi tre cambiamenti fondamentali nei mercati, nel business e nella tecnologia richiedano alle imprese di vincere sfide nuove e formidabili mentre competono proponendo al mercato i loro prodotti e servizi. Gli autori si concentrano sull’idea di “tecnologie per l’umanità” e sull’individuazione di modi per utilizzare le tecnologie al fine di soddisfare le esigenze non materiali dei consumatori.

      Strutturato in tre parti, il libro si apre con un’analisi di come i cambiamenti generazionali abbiano creato un nuovo tipo di comportamento del consumatore e di come superare le differenze che dividono il contesto pubblico – tra cui le disuguaglianze economiche e i conflitti politici – per raggiungere efficacemente l’intero mercato. La seconda parte descrive in dettaglio i nuovi orientamenti strategici assunti dalle imprese di tutto il mondo ed esplora i modi di affrontare i nuovi modelli di business che definiscono l’ambiente moderno. Infine, la terza parte esplora le forme dell’attuale rapido sviluppo tecnologico in aree come l’intelligenza artificiale, i sensori ambientali onnipresenti, la realtà aumentata e virtuale, e l’Internet delle cose.

      Ideale per CEO, manager, leader e collaboratori delle Direzioni Marketing di organizzazioni di ogni dimensione, Marketing 5.0 è anche una risorsa indispensabile per chiunque operi in una piccola o media impresa che intenda migliorare le proprie performance.

      Indice

      Benvenuto nel Marketing 5.0 - I gap generazionali - La polarizzazione della prosperità - Il digital divide - L’organizzazione pronta per il digitale - Le tecnologie avanzate - La nuova CX - Il data-driven marketing - Il marketing predittivo - Il marketing contestuale - Il marketing aumentato - Il marketing agile.

      Note biografiche

      Philip Kotler, PhD, è Professore emerito di Marketing presso la Kellogg School of Management, dove ha ricoperto la cattedra di Marketing Internazionale S.C. Johnson & Son. Il “Wall Street Journal” lo ha inserito nella classifica dei primi sei pensatori economici più influenti. Ha ricevuto numerosi premi e lauree honoris causa da istituzioni di tutto il mondo. Ha una straordinaria presenza internazionale: i suoi libri sono stati tradotti in più di 25 lingue e interviene regolarmente come oratore in numerosi Paesi.

      Hermawan Kartajaya è fondatore e Presidente esecutivo di MarkPlus, Inc.; per il Chartered Institute of Marketing (Regno Unito) è uno dei “50 guru che hanno plasmato il futuro del marketing”. Ha ottenuto il Distinguished Global Leadership Award dalla Pan-Pacific Business Association presso l’Università del Nebraska-Lincoln. È Presidente dell’Asia Council for Small Business e co-fondatore dell’Asia Marketing Federation.

      Iwan Setiawan è CEO di MarkPlus, Inc., dove aiuta le imprese a definire strategie aziendali e di marketing. Autore di numerosi contributi e oratore, è anche caporedattore di “Marketeers”.

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVIII-238
      ISBN: 9788836005567
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836005574
      Prezzo: € 21,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836005574
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego