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    • Albert Antonini Mangia     

      Digital Marketing & Ecommerce

      Vendere online in tutti i canali

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      Descrizione

      Digital Marketing & Ecommerce è stato pensato per i vertici delle piccole e medie aziende (proprietari, dirigenti, quadri) che intendono digitalizzare e vendere online, e per i professionisti del marketing e gli studenti che iniziano il loro percorso verso il digitale e desiderano accrescere le proprie competenze.

      Il libro offre una panoramica di tutte le attività digitali imprescindibili per coloro che si affacciano a Internet e vogliono avere una visione d’insieme di tutte le azioni utili per operare in quell’ambito: dal sito ecommerce alla presenza sui marketplace per vendere online, passando per la promozione della propria presenza su Google, il display advertising e l’email marketing, senza dimenticare i social media, gli influencer e le pubbliche relazioni digitali, che sono ormai imprescindibili per chi opera in Rete.

      Per ogni argomento trattato, il libro parte dalle necessarie conoscenze di base, consentendo poi al lettore di approfondire la teoria in ambito lavorativo, per prepararsi ad affrontare i problemi e riconoscere le opportunità che si presentano nell’operatività personale e aziendale.

      Indice

      Prefazione di Roberto Liscia. Introduzione di Daniela Corsaro. Premessa. Il marketing digitale e l’ecommerce - Ecommerce B2C e B2B - Il sito web, il sito ecommerce e i marketplace - Google e i motori di ricerca - Display advertising - L’email marketing - Mobile marketing - I social media - Digital PR e influencer - Web analytics - Customer care - La logistica e i corrieri - I pagamenti online - Omnichannel marketing - Il digitale e l’ecommerce in Cina - Prossimi trend del digitale e innovazione. Bibliografia. Sitografia.

      Note biografiche

      Albert Antonini Mangia è direttore marketing di Alibaba Group per il Sud Europa e docente di International Business and Ecommerce Strategy presso l’Università Carlo Bo. Dal 2000 lavora nel settore digitale,

      che ha seguito in tutte le sue evoluzioni, maturando un’ottima conoscenza e passione per il digital marketing e l’ecommerce. Prima di entrare nel gruppo Alibaba è stato responsabile dell’innovazione nell’area digitale di Mediaset. A partire dal 2005 ha ricoperto vari ruoli all’interno del gruppo Mediaset: prima come responsabile dei servizi di televoto e poi occupandosi del lancio delle prime app del gruppo (TGCOM24, Sport Mediaset e Chi vuol essere milionario); ha gestito anche le attività di marketing digitale per la promozione e comunicazione di tutte le applicazioni mobile e di tutti i siti del gruppo. Collabora con l’Università degli Studi di Bari, la SDA Bocconi, l’Università IULM, l’Università Roma Tre, l’Università LUM, tenendo corsi di digital marketing, ecommerce e digital transformation. Completa il suo profilo l’esperienza come ufficiale della Marina Militare Italiana e come product manager di Jumpy, la startup del Gruppo Fininvest.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XVIII-254
      ISBN: 9788836012886
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836012893
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836012893
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego