• Opera

    • Capire la personalità dei clienti
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Drew D’Agostino      Greg Skloot     

      Capire la personalità dei clienti

      Neuromarketing e AI per far crescere il proprio business

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      La guida completa su come utilizzare l’intelligenza artificiale per comunicare con la massima efficacia attraverso l’applicazione dell’empatia in diversi contesti e con diversi interlocutori.

      Nel mondo ormai iperconnesso in cui viviamo, una comunicazione efficace è il fattore decisivo per accedere a nuove opportunità di business: senza questa skill è davvero difficile accelerare la propria carriera.

      Per riuscire a farlo, però, a molti di noi manca un tassello fondamentale del puzzle: la conoscenza delle diverse personalità con cui vogliamo comunicare.

      I tratti della personalità regolano i pensieri, i valori e le decisioni di ognuno di noi, comprese quelle riguardanti la fiducia nel prossimo.

      Riuscire a comprendere questi specifici aspetti dei nostri clienti permetterà di dedicare a ogni persona l’approccio più adatto, stabilendo così rapporti empatici e produttivi.

      Presentando le possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale nell’ambito della personalità, questo libro è la chiave d’accesso immediata verso una competenza nuova e fondamentale. Imparerete così a comprendere la vostra personalità e a sfruttare l’AI per gestire vendite, recruiting, formazione, team building e moltissimi altri contesti della vita professionale.

      Alla fine di questo percorso avrete imparato a padroneggiare una nuova competenza, semplice ma non banale: l’empatia. E scoprirete come creare solidi rapporti di fiducia nell’era digitale.

      Indice

      La verità sulla personalità: Il costo elevato di non comprendere le persone - Gli ingredienti di una personalità unica - Le principali sfide da vincere per stabilire una comunicazione di successo - Come comprendere la personalità di qualcuno - La mappa delle personalità - Il manuale di istruzioni di se stessi: Le differenze di personalità forgiano le relazioni - Individuare il proprio tipo di personalità - Fare una valutazione della personalità - I 16 tipi di personalità - Come ho licenziato (e riassunto) me stesso. Come funziona l’AI della personalità: Perché le soft skill sono le più difficili - Prima dell’AI della personalità: muoversi alla cieca - Come l’AI vi sta già influenzando - Un GPS per comunicare con le persone - I segreti dell’AI della personalità - Sfruttare l’AI della personalità per riuscire a comprendere chiunque. Comunicare meglio: Modi di comunicare: ignoranza vs empatia - Adattarsi a diversi tipi di personalità - AI della personalità per il contatto via email - AI della personalità per gli incontri di vendita - AI della personalità per le conversazioni complicate. Essere leader migliori: Comprendere le dinamiche del vostro team - Favorire l’intesa tra due persone - Creare la chimica all’interno di un gruppo - Diventare un leader empatico. Fare previsioni responsabilmente: Utilizzare adeguatamente i dati riguardanti la personaliltà - Riportare l’empatia in un mondo iperdiffidente.

      Note biografiche

      Drew D’Agostino è CEO di Crystal, un’app che utilizza l’AI per individuare con esattezza motivazioni, stili comunicativi e altre caratteristiche comportamentali delle persone. Crystal è stata presentata su Inc., Fortune, CNN, Fast Company, MIT Technology Review, Wired e The Guardian. Prima di Crystal, D’Agostino è stato CTO di Attend.com, una società di software per la gestione degli eventi.

      Greg Skloot è presidente e COO di Crystal, oltre che un appassionato divulgatore dell’importanza dell’AI per effettuare un’accurata analisi della personalità e creare così relazioni più solide. Skloot è stato Vice President of Growth nella startup di tecnologia per il fitness Netpulse e CEO di Attend.com.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XXX-274
      ISBN: 9788836000289
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788836000296
      Prezzo: € 22,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788836000296
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego