Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Hotel Distribution 2050 è il primo testo italiano interamente dedicato alla distribuzione dell’offerta alberghiera e turistica in chiave contemporanea.
Intrecciando revenue, marketing integrato, automation management, tecnologia, comunicazione digitale e intelligenza artificiale, tratteggia con accuratezza alcuni degli scenari futuri che coinvolgeranno il mondo dell’accoglienza.
Rispondendo in modo pratico a domande come “Quando implementare un chatbot?”, “Quali sono le opportunità del cloud?”, “Come integrare la distribuzione blockchain?”, “Come scegliere la tecnologia più adatta per un hotel?” il libro diventa un prezioso manuale di istruzioni per tutti coloro che guardano alle nuove tecnologie come un’opportunità capace di alleggerire dai ripetitivi automatismi gestionali.
E, soprattutto, per ritornare all’essenza della professione dell’albergatore: prendersi cura dei propri ospiti.
Prefazione di Jonathan MacDonald. Introduzione. Dagli automatismi all’intelligenza artificiale - I chatbot - On-premise e cloud: API, integrazioni, Marketplace e frammentazione del mercato - Il revenue management ibrido - Blockchain, VR, AR, metaverso e programmi fedeltà - Valutazioni etiche sulla tecnologia - La distribuzione del futuro - Robotica, transumanesimo e il futuro dell’hospitality - AI nell’advertising e nel web design - Nomadismo digitale e hotel del futuro - Creare il futuro. Bonus: Come scegliere la tecnologia in hotel.
Simone Puorto è giornalista specializzato in travel tech, keynote speaker, podcaster, consulente e autore di Digital marketing turistico e strategie di «revenue management» per il settore ricettivo (LSWR, 2021) e di Hotel digital marketing (LSWR, 2017). Oltre a essere scrittore per i principali blog di settore, docente MBA per scuole come LUISS, Forte Village Master Hotel Business School, Istituto Europeo di Design, 24 Ore Business School e Uninform Tourism Quality Management Master e co-fondatore di FunnelTV, è fondatore e CEO dello studio di consulenza Travel Singularity.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti