Hoepli e bSmart per la DAD

Hoepli, insieme ai suoi propagandisti, è impegnata ad affiancare la Scuola offrendo ogni possibile strumento per coadiuvare docenti e studenti nella gestione di una didattica a distanza semplice, immediata e integrata. Anche per questo, la informiamo che da marzo 2020, i libri scolastici Hoepli sono disponibili sulla piattaforma digitale per l'apprendimento bSmart.

Hoepli pubblica tutto il catalogo di scolastica sulla piattaforma digitale bSmart, insieme alle novità 2020. Dal mese di marzo 2020, i titoli scolastici Hoepli sono dunque disponibili su questa innovativa piattaforma, un ambiente digitale unico per le attività di studio e di insegnamento che rende accessibili da casa e da ogni luogo, via web e app, il libro di testo e tutti i materiali didattici.

Tra i servizi che completano l'esperienza di studio e insegnamento dei testi Hoepli ci sono le classi virtuali, il libro digitale arricchito, i contenuti multimediali, la app di realtà aumentata Hoepli Link e molti altri strumenti per creare, modificare e personalizzare i contenuti, come post-it, note vocali, evidenziatori e mappe.

Insieme a bSmart, Hoepli offre alle scuole un libro di testo nuovo, che diventa esperienza educativa attiva, coinvolgente e interattiva; uno strumento di lavoro sempre più utile, che - grazie alla fortissima integrazione con la classe virtuale e la possibilità di fare lezione in diretta video - si conferma un fondamentale supporto anche per un'attività di didattica a distanza.

In dettaglio, sulla piattaforma bSmart bsmart.it il docente troverà integrati:

- bSmart Classroom, per creare classi virtuali con la nuova funzione Lezioni live, per fare lezione in diretta con l'integrazione dei libri Hoepli già presenti sulla piattaforma, comunicando e condividendo materiali in un ambiente sicuro e controllato;
- risorse multimediali, tra cui esercizi, approfondimenti, lezioni per LIM;
- libri scolastici Hoepli, al momento attivabili tramite coupon.