Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le nuove professioni digitali

Le nuove professioni digitali
titolo Le nuove professioni digitali
sottotitolo Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online
autori ,
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XVIII-206
pubblicazione 09/2015
ISBN 9788820370305
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Le nuove professioni digitali. Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2015 | pagine: 224
Anno: 2015
Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e sto
€ 12,99
Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. Da questo nasce l'esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilità sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette digital soft-skill, attitudini necessarie per eccellere in Rete. Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali. Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare, l'operato di una giornata tipo e consigliando realtà di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero. Frutto della collaborazione di alcuni tra i più autorevoli professionisti italiani del settore, il volume offre al lettore contenuti attuali, numerosi punti di vista e strumenti concreti.

Indice testuale

Le sfide della digital transformation - Un'intelligenza a misura di Rete - Digital copywriter: il designer dei contenuti - Community manager: il demiurgo delle community online - Digital PR: l'architetto delle relazioni online - Digital advertiser: l'ingegnere della visibilità - Web analyst: l'interprete dei dati di navigazione - E-reputation manager: lo scienziato dei dati social - SEO: il Super Eroe dell'Ottimizzazione - Data scientist: l'alchimista delle informazioni.

Biografia degli autori

Giulio Xhaët si occupa di strategie digitali e progetti di formazione innovativi da diversi anni. Co-fondatore di Made in Digital, realtà focalizzata sulla digital transformation. È coordinatore e docente in area Digital per la Business School del Sole24Ore, consulente strategico in Adecco Training e ha svolto il ruolo di coordinatore didattico per la Ninja Academy. Speaker e conduttore di eventi su prestigiosi palchi nei settori dell'innovazione e del lavoro, la sua missione è quella di aiutare aziende e professionisti nel trovare la propria digital way. Per Hoepli ha già pubblicato Le nuove professioni del Web.
Ginevra Fidora, consulente digital communication & social media strategist per La Fabbrica S.p.A., è docente di community management, digital advertising e strategie di marketing digitale per IED, Formaper, 24Ore Business School e scuole di alta formazione in tutta Italia.
Eventi collegati a Le nuove professioni digitali
LE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI
Campus Luigi Einaudi, il 19.11.2015alle ore 17.30, Lungo Dora Siena, 100, Torino

Altri titoli dello stesso autore

€ 24,90
€ 16,99

Pinterest