Il tuo browser non supporta JavaScript!

Overcrowded

Overcrowded
titolo Overcrowded
sottotitolo Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione
autore
argomenti Economia & Business Business & Technology
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine VIII-248
pubblicazione 02/2018
ISBN 9788820383015
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 27,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Overcrowded. Il manifesto di un nuovo modo di guardare all'innovazione Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 272
Anno: 2018
Viviamo in un mondo in cui le nuove idee abbondano
€ 20,99
Viviamo in un mondo in cui le nuove idee abbondano. Ciò che manca alla maggior parte delle aziende non è ‘un’idea in più’ ma la capacità di dare senso alla sovrabbondanza di nuove opportunità. Oggi i classici libri sull’innovazione consigliano di impegnarsi in sessioni di brainstorming creativo e sollecitare contributi esterni, sia dai clienti sia dalle comunità. Questo genere d’innovazione può essere efficace per migliorare i prodotti ma non per cogliere le opportunità più rilevanti del mercato. Questo libro offre un nuovo punto di vista, l’innovazione di significato, che meglio si adegua al mondo in cui oggi viviamo. Il percorso alternativo verso l’innovazione indicato dall’autore ha come obiettivo non tanto capire come le cose funzionano ma comprendere perché le desideriamo: ovvero, come offrire ai clienti qualcosa che sia dotato di un significato più grande - qualcosa che possano amare. Verganti descrive al proposito come hanno operato alcune aziende - Nest Labs, Apple, Yankee Candle, Philips Healthcare e molte altre - che hanno creato business di grande successo grazie a questo approccio. L’innovazione guidata dal significato è il mezzo per creare prodotti di valore nel mondo di oggi: se qualcosa è allo stesso modo significativo per le persone che lo creano e per coloro che lo usano, si produce valore.

Indice testuale

Nota a margine di un dono - Innovazione di significato - Il valore: La ricerca di un nuovo significato - Competizione e significato. I principi: Innovazione inside-out - L’arte della critica. Il processo: Immaginare - La fabbrica di significato - Il laboratorio degli interpreti.

Biografia dell'autore

Roberto Verganti è professore di Innovazione e Leadership al Politecnico di Milano. Il suo libro precedente, Design-Driven Innovation, è stato valutato da Business Week come uno dei migliori libri di design e innovazione.

Pinterest