Il tuo browser non supporta JavaScript!

La guida in pista

new
ed.
La guida in pista
titolo La guida in pista
sottotitolo Strategia, tecnica e consigli pratici per guidare come i campioni
autore
argomenti Manualistica Sport e tempo libero
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x21
pagine XX-300
pubblicazione 10/2018
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820375584
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
La guida in pista. Strategia, tecnica e consigli pratici per guidare come i campioni Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 304
Anno: 2018
La guida della moto in pista è a tutti gli effetti uno sport estremo
€ 20,99
La guida della moto in pista è a tutti gli effetti uno sport estremo. Per pilotare la moto in modo corretto, veloce e sicuro esiste una tecnica precisa, sulla quale è possibile costruire il proprio stile di guida personale. Tutti i grandi campioni conoscono benissimo queste regole e le applicano. Questo libro, realizzato in collaborazione con moto.it, vi spiega le tecniche fondamentali con le quali affrontare la guida sportiva in sicurezza, a prescindere dal tipo di moto in vostro possesso. Dalla posizione in sella alle traiettorie ideali, passando per la regolazione dell’assetto e i trucchi da usare in gara, il testo affronta anche tematiche più specifiche, come l’alimentazione e la preparazione fisica per tutta la stagione sportiva. Non manca naturalmente la spiegazione degli ultimi ritrovati elettronici, come la piattaforma inerziale, e di come questi modifichino la guida della moto.

Indice testuale

Prefazione di Aldo Ballerini - Introduzione - Ringraziamenti - L’autore - Il regolamento della pista - I controlli sulla moto - L’attrezzatura per la pista - Studiamo le traiettorie - La posizione di guida - Le fasi della guida - Gli errori più frequenti - Le gomme - Assetto e geometria - La guida avanzata - La guida in gara - Allenamento e alimentazione - I circuiti italiani - Appendice.

Biografia dell'autore

Furio Piccinini, da sempre appassionato di moto, ha scritto per diverse riviste italiane, tra cui ‘Super Wheels’ e ‘Motociclismo’, e realizzato alcuni programmi televisivi e multimediali in campo automotive. In veste di istruttore di guida, ha collaborato con scuole di pilotaggio e circuiti italiani.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest