Il tuo browser non supporta JavaScript!

Realtà virtuale e realtà aumentata

Realtà virtuale e realtà aumentata
titolo Realtà virtuale e realtà aumentata
sottotitolo Nuovi media per nuovi scenari di business
autore
argomenti Economia & Business Marketing & Management
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XXIV-264
pubblicazione 02/2018
ISBN 9788820383176
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Realtà virtuale e realtà aumentata. Nuovi media per nuovi scenari di business Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 288
Anno: 2018
Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: int
€ 20,99
Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: internet e lo smartphone. A partire dal 2018 inizieremo a VIVERE - ed è il caso di scriverlo in maiuscolo - nuove, profonde esperienze ‘immersive’: quella della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR). VR e AR hanno la stessa portata rivoluzionaria della tv, del pc e dello smartphone di cui sono la naturale evoluzione, e il prossimo passaggio tecnologico sarà dagli ‘handsets’ agli ‘headsets’. VR e AR diventeranno molto velocemente parte della nostra cultura, del nostro stile di vita quotidiano, esattamente come è accaduto per le altre tecnologie basate sulla comunicazione e sull’intrattenimento. Sono realtà che l’autore definisce ‘media reality’: realtà che ci informano, ci intrattengono, ci aiutano nello studio e nel lavoro. Per questo è importante, sia come utenti, sia come professionisti sapere come utilizzarle al meglio per il proprio business. Barilla, BMW, Candy, Coca-Cola, Decathlon, Samsung sono alcune delle aziende che hanno collaborato portando la loro esperienza in materia. Siete pronti a iniziare questo percorso? Leggete questo libro e preparatevi a viaggiare in una nuova dimensione ‘media’, la più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo che abbiate mai provato.

Indice testuale

Il contesto - Definizioni e storia - Gli aspetti tecnici - Gli utilizzi - Use case - Gli studi - Interviste e conclusioni.

Biografia dell'autore

Lorenzo Montagna è uno dei massimi esperti italiani di tecnologie applicate all’ambito media e comunicazione. È stato amministratore delegato di aziende iconiche della rete: Yahoo!, Altavista e Via-Michelin. Ha iniziato a occuparsi di new media nel 1991 in Publitalia-Mediaset.Ha scritto due libri in materia di comunicazione online ed e-commerce (Lavapiubianco.com e Lavapiubianco.biz). È partner consolidato di Università e Osservatori legati allo studio e all’applicazione pratica delle tecnologie digitali nell’ambito del marketing, della ricerca, della comunicazione e delle vendite. Board Advisor di alcune realtà digitali di eccellenza, formatore e consulente in materia di innovazione e comunicazione, ha recentemente fondato la prima realtà in Europa di divulgazione e training sulle tematiche AR e VR destinate a professionisti e imprenditori. Il suo motto è: ‘AR you VReady?’.

Pinterest