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Il marketing sportivo

Il marketing sportivo
titolo Il marketing sportivo
sottotitolo Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi
autore
argomenti Economia & Business Marketing & Management
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x24
pagine XVIII-382
pubblicazione 07/2018
ISBN 9788820379421
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€ 39,90

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Disponibile in altri formati:
Il Marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 416
Anno: 2018
Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di
€ 32,99
Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un’offerta sportiva di qualità da parte di società, associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti. Il lettore è accompagnato nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing sportivo offline e online: dalla segmentazione del mercato all’identificazione del target, dalle politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e vendita, comunicazione, promozione e web marketing, finanziamento e fundraising, alla pianificazione e al management. Il libro è indirizzato a quanti operano nel settore sportivo come manager, responsabili, tecnici ai vari livelli nazionali, regionali e periferici, impresari e agenti. È altresì una risorsa utile per sportivi professionisti e dilettanti, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di comunicazione, di vendita, di promozione, di pubbliche relazioni; ma anche per studiosi e studenti in discipline sportive e motorie.

Indice testuale

L’autore - Introduzione - Lo sport: dal mercato sportivo al marketing sportivo - Il marketing sportivo - Conoscere per agire: la ricerca di marketing sportivo - La segmentazione del mercato sportivo - Posizionamento dell’impresa sportiva e della sua offerta e marketing mix - La politica di prodotto per dare riscontro al mercato sportivo - La politica di prezzo per i prodotti/servizi sportivi - Portare i prodotti/servizi sportivi al mercato e venderli: la politica di distribuzione e di vendita - Comunicare e promuovere i prodotti/servizi sportivi: la politica di comunicazione e di promozione - L’impresa sportiva e la sua offerta in Rete: la politica di web marketing - Come finanziarsi e reperire fondi: la politica di finanziamento e fundraising - L’approccio strategico al mercato sportivo - Il piano di marketing sportivo - Il controllo di marketing sportivo - Il marketing management sportivo - Bibliografia.

Biografia dell'autore

Antonio Foglio, vera autorità nel settore del marketing, ha insegnato in varie università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty ecc.) e svolto consulenza per primarie industrie e organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i suoi principali best seller: Il marketing agroalimentare, Il marketing globale, Il glocal marketing, Il marketing della moda, Il marketing dello spettacolo, Il marketing operativo, Il marketing strategico e competitivo, Il marketing comunicativo, Il marketing del turismo, Il marketing bancario (Hoepli 2018).

Allegati e weblink

Download: Foglio_Allegati_online.zip

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