Il tuo browser non supporta JavaScript!

Web marketing per micro imprese e professionisti

Web marketing per micro imprese e professionisti
titolo Web marketing per micro imprese e professionisti
sottotitolo Comunicare e vendere online con poco budget
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XX-236
pubblicazione 11/2018
ISBN 9788820385736
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Web marketing per micro imprese e professionisti. Comunicare e vendere online con poco budget Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 256
Anno: 2018
L’Italia è composta da micro-realtà, piccole attività commerciali, liberi professionisti, negozi, che non possono spendere i b
€ 18,99
L’Italia è composta da micro-realtà, piccole attività commerciali, liberi professionisti, negozi, che non possono spendere i budget delle grandi aziende, che invece si muovono sulla Rete con la stessa disponibilità economica che in passato riversavano in TV. Per fortuna su Internet si possono fare cose interessanti anche con pochi soldi, a patto di sapere dove valga la pena investire e come evitare di incappare in fregature. Vuoi capire come si usa Facebook? In che modo Google può avvantaggiarti, rendendo disponibili i tuoi contenuti ai potenziali clienti? Che tipo di sito ti serve? Come fare a scegliere il giusto fornitore? Per rispondere a queste domande, devi conoscere gli strumenti. Web marketing per micro imprese e professionisti è una guida dal taglio pratico, con tanti esempi reali e scritta con linguaggio semplice, che ti aiuterà a capire come risparmiare e come poter vendere i tuoi prodotti e servizi, anche con poche decine o centinaia di euro.

Indice testuale

Introduzione - Ringraziamenti - L’autrice - Fare web marketing con poco budget - Partire da zero: il sito web (se non ce l’hai) - I social network - La SEO, ovvero come essere visibili su Google - E-mail marketing - I contenuti - La pubblicità su Internet - La blogosfera - Glossario.

Biografia dell'autore

Elena Farinelli, laureata nel 1999 in Scienze della Comunicazione, con una delle prime tesi in Italia sull’uso di Internet da parte delle PMI, per 10 anni lavora in una Web Company piuttosto famosa a Firenze. Dopo essersi licenziata, è diventata una consulente freelance alternando l’attività di affiancamento alle aziende in cerca di visibilità online, a quella di docente in aula, per enti formativi privati e pubblici (Ca’ Foscari, Università di Firenze, Università di Prato, Polimoda…) sui temi di Social Media Marketing, SEO, e-commerce, web marketing turistico. Nel 2006 apre il primo blog (www.ioamofirenze.it) per raccontare la sua città, che diventerà famoso persino in Giappone.

Pinterest