Il tuo browser non supporta JavaScript!

Twitter senza segreti

Twitter senza segreti
titolo Twitter senza segreti
sottotitolo Informarsi, creare relazioni e fare business in tempo reale
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XVI-192
pubblicazione 11/2013
ISBN 9788820359409
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Twitter senza segreti. Informarsi, creare relazioni e fare business in tempo reale Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2013 | pagine: 224
Anno: 2013
Twitter è sinonimo di comunicazione e conversazione pubblica in rete in tempo reale
€ 12,99
Twitter è sinonimo di comunicazione e conversazione pubblica in rete in tempo reale. Messaggi di 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci di trasmettere con rapidità notizie, stati d'animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo momento, in ogni parte del mondo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici navigatori, Twitter è il modo più immediato per essere sempre aggiornati, da computer, smartphone o tablet, attraverso la mediazione di persone, testate, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione. Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, da Repubblica al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza filtri, se non quelli relativi ai nostri personali interessi. Con questo libro imparerete a utilizzare Twitter per diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico attento, costituito da potenziali consumatori, con i quali entrare in relazione e poter conversare. Apprenderete così tutto il necessario per attivare una strategia volta al marketing dell'ascolto e alla promozione, imparando a gestire contenuti originali e adatti a un servizio clienti evoluto. Informarsi, ascoltare, comunicare e fare business online non è mai stato così facile.

Indice testuale

Introduzione - Twitter in due parole - Come funziona Twitter? - Informazione e giornalismo - Fare business - Ascoltare - Comunicare - Conversare - Promuovere - Pubblicità - Personal branding - Professionisti, impresa, no profit - Showbusiness, sport e cultura - Applicazioni e mobile - Le alternative - Conclusioni.

Biografia dell'autore

Luca Conti studia il marketing sui social network fin dal 2007. Da allora segue l'evoluzione del social web per il mondo business, consigliando e formando le aziende sull'uso avanzato dei social media per il marketing e la comunicazione. Dal 2002 cura il blog Pandemia.info dove scrive di Internet, media e tecnologia. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università degli Studi di Urbino e di Macerata. È attivo su Twitter dal 2006 con 50.000 follower. Quale autorevole analista dei social network, le sue opinioni sono state ospitate da Rai News 24, International Herald Tribune, Time Magazine, France 24, L'Espresso, Tg1 Rai, Tg3 Rai, Il Secolo XIX, Radiouno Rai. Dal 2013 si occupa di sviluppo internazionale per Simplicissimus Book Farm.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest