Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manuale del diporto nautico

new
ed.
Manuale del diporto nautico
titolo Manuale del diporto nautico
sottotitolo Nozioni tecniche e prove pratiche
autore
argomenti Manualistica Nautica
formato Libro - Rilegato
dimensioni 19,5x21
pagine 272
pubblicazione 04/2018
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820384739
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 34,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Manuale del diporto nautico. Nozioni tecniche e prove pratiche novitàEpub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 272
Anno: 2018
Essenziale, esauriente e ampiamente illustrato, il Manuale del diporto nautico mantiene in questa nuova edizione rivista e agg
€ 34,99
Essenziale, esauriente e ampiamente illustrato, il Manuale del diporto nautico mantiene in questa nuova edizione rivista e aggiornata l’innovativo metodo di insegnamento frutto della lunga esperienza di Guido Colnaghi come navigatore e istruttore. Cosa sapere, cosa fare e quali rischi valutare: queste le domande che ricorrono per ogni situazione. Nozioni teoriche e prove pratiche sono affrontate in moduli a tema e sviluppate per unità didattiche in singole schede interamente a colori. Così concepita, l’opera è una efficace guida per gli istruttori e un indispensabile supporto tecnico sia per il diportista esperto sia per il neofita.

Indice testuale

Nomenclatura - Armamento e nodi - Vento e andature - Virate - Accostare - Salpare - Approdare - Ancoraggi - Sicurezza - Emergenze - Fisica della vela - Teoria dei profili - Tonneggio - Gennaker - Spinnaker - Manovre a motore.

Biografia dell'autore

Guido Colnaghi è il decano d’eccellenza degli istruttori del Centro Velico Caprera di cui è stato ideatore e fondatore negli anni sessanta. ‘Esperto velista’ della Lega Navale, ha tenuto oltre 120 corsi a ogni livello ed è navigatore di grande esperienza nei mari Mediterraneo, di Bretagna, del Nord - con alcune traversate atlantiche - e del Sud - con un passaggio a Capo Horn.

Pinterest