Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'ascesa della gravità

L'ascesa della gravità
titolo L'ascesa della gravità
sottotitolo Da Newton ad Einstein fino alle onde gravitazionali
autore
argomenti Scienza & Tecnica Saggistica scientifica
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 14x21,5
pagine XVI-256
pubblicazione 09/2018
ISBN 9788820385606
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
L'ascesa della gravità. Da Newton ad Einstein fino alle onde gravitazionali Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2018 | pagine: 256
Anno: 2018
La gravità per rubare le parole di Winston Churchill, è "un indovinello, ammantato di mistero, all'interno di un enigma"
€ 18,99
La gravità, per rubare le parole di Winston Churchill, è ‘un indovinello, ammantato di mistero, all’interno di un enigma’. La decifrazione di quell’enigma schiude la risposta alle più grandi domande della scienza: cos’è lo spazio e cos’è il tempo? Cos’è l’Universo e da dove viene? La gravità è la forza più debole nel quotidiano, ma è la più forte nell’Universo. È stata la prima forza a essere individuata e descritta, ma l’ultima a essere capita. È la forza che tiene i nostri piedi a terra e non esiste niente di paragonabile. Marcus Chown, fisico cosmologo, maestro indiscusso della divulgazione scientifica, ci accompagna in un indimenticabile viaggio dalla scoperta della forza di gravità nel 1666 alla rivelazione delle onde gravitazionali nel 2015. E visto che ci troviamo sull’orlo di una rivoluzione epocale nelle nostre concezioni, ci aggiorna sulla più grande sfida che la fisica abbia mai affrontato: l’unificazione della teoria del grande, la teoria della gravità di Einstein, con la teoria del piccolo, la teoria quantistica.

Indice testuale

Prefazione - Nota dell’autore - Parte prima. Newton - Parte seconda. Einstein - Parte terza. Oltre Einstein - Note - Indice analitico.

Biografia dell'autore

Marcus Chown, astronomo al California Institute of Technology a Pasadena, scrive di scienza sul ‘New Scientist’. Tra i suoi libri: What a Wonderful Word, Quantum Theory Cannot Hurt You, Tweeting the Universe, We Need to Talk About Kelvin, finalista al Royal Society Book Prize. Ha anche inventato lʼapp Solar System for iPad, che ha vinto il premio The Bookseller come innovazione digitale dellʼanno.

Pinterest