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Professione brand reporter

Professione brand reporter
titolo Professione brand reporter
sottotitolo Brand journalism e nuovo storytelling nell'era digitale
autori ,
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XXVI-278
pubblicazione 02/2017
ISBN 9788820375263
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€ 24,90

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Disponibile in altri formati:
Professione Brand Reporter. Brand journalism e nuovo storytelling nell'era digitale Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 288
Anno: 2017
Grazie al Web, la comunicazione d’impresa si arricchisce di nuovi strumenti
€ 16,99
Grazie al Web, la comunicazione d’impresa si arricchisce di nuovi strumenti. Imprese e organizzazioni no profit possono comunicare direttamente con il proprio pubblico diventando editori e fare informazione. Un cambiamento epocale che richiede lo sviluppo di nuove competenze, radicate negli ambiti più tradizionali del giornalismo, del marketing e della comunicazione d’impresa. A queste se ne aggiungono altre, più specifiche della comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di tutti questi ambiti e quindi inedite. Professione Brand Reporter è un manuale che guida in questo nuovo ambito professionale del brand journalism, da un punto di vista teorico e strategico. Un vademecum pratico per l’applicazione efficace delle tecniche e degli strumenti dell’informazione digitale al marketing e alla comunicazione d’impresa, che propone leve strategiche e pratiche ai nuovi professionisti dell’informazione, suggerendo ai manager approcci e percorsi organizzativi che li aiutino a strutturare la propria azienda come una vera media company.

Indice testuale

Prefazione di Gianni Riotta - Il giornalismo dalle gazzette a google news - La comunicazione d’impresa dai primi passi al web - Brand storytelling e storie transmediali - Content strategy e progettazione editoriale - Il brand journalism e la news di brand - Essere brand reporter: real-time e data journalism - Le parole contano: l’importanza del monitoraggio - Le parole valgono: etica, deontologia, aspetti legali - Brand journalism e organizzazione - La voce degli esperti nel nuovo giornalismo - Native advertising: tra giornalismo e pubblicità.

Biografia degli autori

Diomira Cennamo si occupa di Comunicazione e marketing digitale da circa dieci anni. Giornalista, ha seguito progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni tra cui Telecom Italia, Eni, ANSA e per enti della Pubblica Amministrazione. Ha collaborato come consulente strategico con aziende e agenzie di comunicazione italiane e internazionali. È Digital Media Advisor di Scomunicare, Studio di consulenza strategica per la Comunicazione d’impresa. Per Hoepli ha curato l’edizione italiana di Gestire la reputazione online For Dummies (2014).
Carlo Fornarosi occupa di Comunicazione d’impresa da circa trent’anni. Negli ultimi venti ha diretto la Comunicazione e le Relazioni esterne di Vodafone Italia, del Gruppo Rizzoli Corriere della Sera (RCS Media- Group), del Gruppo Luxottica e del Gruppo Telecom Italia. Ha costituito la Fondazione Vodafone Italia, di cui è stato prima Segretario Generale, poi Consigliere di Amministrazione, e la Fondazione Telecom Italia, di cui è stato Consigliere di Amministrazione. Nel 2013 ha fondato Scomunicare, Studio di consulenza strategica per la Comunicazione d’impresa, di cui è Amministratore Delegato.
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