Il tuo browser non supporta JavaScript!

Viral Marketing

Viral Marketing
titolo Viral Marketing
sottotitolo Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e sturtup
autori ,
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Digital Marketing Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XX-188
pubblicazione 06/2019
ISBN 9788820390471
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

Il digitale ci ha permesso di cogliere opportunità uniche per sviluppare idee di marketing. La facilità con cui alcune idee arrivano sulla bocca di tutti ci può spingere a credere si tratti di una strategia semplice da sviluppare, tanto che sono in molti a essere convinti che possano bastare un video e un pizzico di social media per scatenare una valanga chiamata virale. Tutto questo, però, non consiste nell’applicazione di formule, trucchi o segreti e non arriva dalla spesa di ingenti budget in comunicazione e marketing. O forse sì, ma non basta. Il virale nasce dalla conoscenza profonda del proprio brand e del mercato. Può essere progettato con l’analisi del comportamento online e l’applicazione di metriche e processi, tutti elementi alla base dei prodotti digitali. Ma resta un’eventuale conseguenza di un progetto ben più ampio, come una ciliegina perfetta su una torta curata nei dettagli. In questo libro non troverete delle risposte certe su come sbloccare il virale, ma un insieme di strategie e casi studio che rispondono all’ambizioso obiettivo di fare chiarezza sul significato di marketing virale in un mondo che cambia alla velocità della luce.

Indice testuale

Prefazione di Paolo Iabichino - Introduzione - Parte 1. Il viral non esite: Con questo Internet abbiamo fatto un bel casino - Sfidare dei protagonisti distratti, esigenti e confusi - La grande chance, il senso di brand e condivisione. Parte 2. Il viral esiste eccome: La favola dei video virali ha un lieto fine? - La viralità è una costola del prodotto - Se non la puoi misurare, non è crescita virale. Bibliografia - Ringraziamenti - Gli autori.

Biografia degli autori

Alessia Camera, growth marketing manager, mentor e consulente di marketing per startup e progetti innovativi, vive e lavora a Londra. Professionista con anni di esperienza nel marketing digitale, ha lavorato con startup, agenzie, multinazionali (Sony PlayStation Europe) ed è stata consulente con l’Open Data Institute di Tim Berners-Lee per i programmi di startup e open innovation. Speaker per eventi e workshop di growth hacking e startup, collabora con l’Università di Bologna, la IULM, lo IUSVE, l’H-Farm e la Virgin Startup.
Michele Pagani, da sempre interessato a comunicazione e new media, a 19 anni fonda una web agency con tre amici: sarà il suo primo lavoro. Dopo la laurea e un periodo da research assistant all’Università Bocconi, scivola nell’ecosistema startup, da imprenditore prima e consulente poi. In Gummy Industries dal 2016, si dedica a consulenza su social media e brand design. Tiene corsi in Bocconi, Cattolica e Bicocca, tra snowboard, cibo etnico e studio dell’ebraico. Quando si stuferà di Internet, aprirà una burriteria. Nel frattempo aiuta i clienti a definirsi tramite i media digitali.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest