Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fai carriera con LinkedIn

new
ed.
Fai carriera con LinkedIn
titolo Fai carriera con LinkedIn
sottotitolo Personal & corporate branding per il manager
autore
argomenti Economia & Business Digital Marketing
collana Web Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 14x21
pagine XIV-146
pubblicazione 06/2019
edizione 2ª edizione
ISBN 9788820391287
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

Perché alcuni manager ce la fanno... e altri no. Il mondo del lavoro va veloce e in pochi finiscono la carriera dove l’hanno cominciata! Ecco quindi il nuovo paradigma: ogni manager deve costruire e curare il suo brand professionale durante tutta la carriera e LinkedIn è il miglior ‘luogo digitale’ dove farlo oggi. Il segreto sta nel capire che siamo tutti una media-company dal primo giorno di lavoro alla pensione: che tu sia imprenditore, marketing manager, direttore o responsabile risorse umane, hai bisogno di presidiare al meglio LinkedIn per il tuo personal branding professionale. Questo libro spiega come funziona LinkedIn, i principi sempreverdi dietro l’algoritmo, il metodo da seguire in base agli obiettivi (trovare lavoro, vendere, reclutare talenti) e la ‘ginnastica’ da fare per svoltare. Tra i vari temi, nel libro troverai la risposta a domande quali: come ottimizzare il profilo - come potenziare il tuo network in sicurezza - come generare relazioni di business con il social selling - come usare le tecniche di growth hacking sull’algoritmo LinkedIn - come gestire le campagne pubblicitarie - come gestire la pagina aziendale, la content strategy e le social analytics. Il testo, frutto della duplice esperienza - da dipendente e datore di lavoro - dell’autore, è ricco di esempi pratici che guidano alla costruzione del proprio brand (personale o aziendale) passo per passo.

Indice testuale

Introduzione - Nota sull’autore - L’opportunità professionale offerta da LinkedIn - Come funziona LinkedIn - Potenziare il tuo network - I segreti del social selling e del content marketing - LinkedIn per aziende - Storie di LinkedIn - Conclusioni - Ringraziamenti.

Biografia dell'autore

Ale Agostini, imprenditore di AvantGrade, prima agenzia di digital marketing ‘a base di intelligenza artificiale’. Formatore presso Il Sole 24 ore, RCS, Booking, Mailup, Ninja Marketing, relatore internazionale per TEDx. Forma più di mille persone ogni anno. Ex markettaro nel largo consumo con Ferrero International e Campari (papà dello spot Gorilla Crodino).

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest