• Opera

    • Nuova ECDL
      • Descrizione
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
    • Flavia Lughezzani      Daniela Princivalle     

      Nuova ECDL

      Base + Full Standard Extension

      • Descrizione
      • Risorse e audio
      • Note biografiche

      Descrizione

      L’opera, certificata da AICA e aggiornata al nuovo Syllabus 2.0 per IT Security, interamente a colori, si articola in un monovolume dedicato all’ECDL Base (moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing e Spreadsheets) e all’ECDL Full Standard (moduli IT Security, Presentation e Online Collaboration). Il testo si propone come sussidio didattico per l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer e Internet, operare con i programmi nell’ambito dell’Office automation e conseguire un’adeguata preparazione per affrontare le prove d’esame dei Moduli per il conseguimento della Nuova Patente Europea del Computer (ECDL Base e Full Standard). L’esposizione dei contenuti è dettagliata, fedele al Syllabus (in particolare IT Security Specialised Level è aggiornato alla nuova release prevista dal Syllabus 2.0), con un vasto apparato esercitativo interattivo. L’opera si caratterizza per completezza nelle informazioni e ricchezza di immagini esplicative che guidano l’utente nelle procedure descritte per superare con successo l’esame ECDL. L’opera è un’edizione Openschool, con codice coupon che permette di scaricare l’eBook+ con espansione su Using Databases. Fra i punti di forza: Link di accesso a simulazioni, 10 per ogni modulo, con esercitazioni illimitate.Garanzia di massima fedeltà del testo al programma d’esame, grazie al numero di riferimento che indica ciascun punto del nuovo Syllabus; Descrizione puntuale delle procedure operative sviluppate attraverso esercizi applicativi; Stimolante apparato didattico e interfaccia grafica ricca di immagini; Vasto apparato esercitativo (cartaceo e interattivo) con soluzioni.

      Note biografiche

      Flavia Lughezzani, insegnante di Informatica, è esaminatrice ECDL e formatrice: annualmente tiene corsi per la certificazione ECDL per gli studenti e di formazione per il personale docente sull’utilizzo delle tecnologie informatiche nell’ambito della didattica. È stata tutor nei corsi di formazione per insegnanti (TIC A) indetti dal Ministero della P.I., ha tenuto corsi di aggiornamento per docenti sull’uso di Excel applicato all’Economia Aziendale e corsi di formazione professionale FSE della Comunità europea.

      Daniela Princivalle insegna Informatica ed è animatore digitale in un Istituto di Istruzione Secondaria superiore. È docente a contratto presso l’Università di Verona di Laboratori di didattica con le TIC e di Tecnologie informatiche e multimediali. È stata tutor nei corsi di formazione per insegnanti (TIC A) indetti dal Ministero della P.I. e docente in corsi per l’ECDL finanziati dall’Unione Europea. È esaminatrice ECDL e responsabile di due Test Center ECDL; annualmente tiene corsi agli studenti per la certificazione ECDL e corsi di formazione per il personale docente sull’utilizzo delle nuove tecnologie e sulla didattica e gli strumenti dell’azione Cl@sse 2.0 promossa dal MIUR.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 19,5 x 26
      Pagine: XVI-576
      ISBN: 9788820375096
      Prezzo: € 29,90