• Opera

    • Ilaria Barbotti     

      TikTok marketing

      Video virali e hashtag challenge: come fare business con la Generazione Z

    • TikTok marketing
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Ilaria Barbotti     

      TikTok marketing

      Video virali e hashtag challenge: come fare business con la Generazione Z

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Presente in oltre 150 paesi, tradotta in ben 75 lingue TikTok è l’app del momento, quella scelta da tutti coloro che desiderano esprimersi e diventare virali condividendo brevi video, della durata di 15 secondi, direttamente dal proprio smartphone.

      TikTok marketing spiega come approdare sull’applicazione cinese firmata

      ByteDance come creator e come brand, illustra quali sono i fattori del suo boom in Italia e nel mondo, e in cosa si differenzia dal suo principale

      “rivale”, Instagram.

      Dopo un’ampia panoramica sulla struttura dell’app, il libro si concentra sulle funzioni di marketing e advertising già attive per brand e aziende, attraverso alcuni casi di studio italiani e internazionali di successo, oltre a presentare gli aspetti di community ed engagement.

      A completare l’analisi un capitolo dedicato alla privacy e alla tutela dei minori (i “TikToker” nel mondo sono per il 40% sotto i 19 anni) curato da un avvocato esperto in tematiche digitali.

      Indice

      L’ascesa di TikTok: trend di mercato e settori strategici - TikTok: cos’è e come si presenta - Il profilo TikTok - Contenuti: come creare video virali - Sicurezza, privacy e diritti - Interazioni e community - Divertimento e sfide - TikTok marketing e influencer marketing - TikTok marketing ADS.

      Note biografiche

      Ilaria Barbotti, digital PR, consulente aziendale, social media e influencer marketing expert. Ilaria lavora coi principali brand e agenzie internazionali su campagne PR e attivazione content creator. Da dieci anni con il suo Atelier sviluppa progetti creativi e sartoriali per molte realtà imprenditoriali, ONG ed enti istituzionali. Ilaria nasce su Instagram (2011) ma studia ed esplora costantemente il mutevole mondo digital e social. Così firma il primo libro che affronta e spiega il fenomeno TikTok in Italia a esperti e curiosi. Potete seguirla online nelle sue Instagram Stories.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Colori
      Pagine: X-182
      ISBN: 9788820398293
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398309
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398309
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego