• Opera

    • Lelio Simi     

      #Mediastorm

      Il nuovo ordine mondiale dei media

    • #Mediastorm
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Lelio Simi     

      #Mediastorm

      Il nuovo ordine mondiale dei media

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Un viaggio dentro la più grande riorganizzazione dell’industria dei media di tutti i tempi; non semplicemente una serie di "upgrade" tecnologici, ma un vero e proprio cambio di scenario.

      Quali modelli di business muovono i mutamenti in corso nei media? Come funziona la subscription economy che vuole trasformare tutti quanti noi da acquirenti occasionali di un prodotto in abbonati fedeli di un servizio? Cosa sono le “strategie delle raccomandazioni” con le quali Amazon e Spotify riescono a legarci sempre più alle loro library sterminate? Perché al "New Yok Times" da qualche tempo sostengono di voler prendere a modello Netflix, un'azienda tecnologica della Silicon Valley che produce film pur non essendo affatto interessata a farli uscire nei cinema.

      #Mediastorm si propone di dare, a queste e altre domande del genere, delle risposte per tracciare una mappa di questo "mondo sottosopra" e in continua trasformazione, offrendo così uno strumento per cercare di costruire con i media un rapporto più consapevole.

      Indice

      Il mondo sottosopra dell'industria dei media - Internet all'attacco del monopolio del (nostro) piacere della scoperta - Dall'economia dell'attenzione a quella della fiducia - Media, marketing e matematica: dai “Mad men” ai “Math men” - Vivere (e sopravvivere) nell'era digitale dell'abbondanza.

      Note biografiche

      Lelio Simi, giornalista, osserva il mondo da Lucca. Si occupa di innovazione, media e analisi delle strategie editoriali, temi sui quali ha realizzato inchieste per "il Manifesto", "Pagina 99", "Link", "Eastwest", "Altreconomia". È tra i fondatori di DataMediaHub think-tank, dedicato all’analisi del mondo dei media. È uno degli autori dell'antologia Datacrazia (D Editore, 2018).

  • Formati libro

    Prodotto non acquistabile
    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Stampa: 2 colori
      Pagine: 144
      ISBN: 9788820399207
      Prezzo: € 14,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399214
      Prezzo: € 11,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399214