• Opera

    • Lelio Simi     

      #Mediastorm

      Il nuovo ordine mondiale dei media

    • #Mediastorm
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi
    • Lelio Simi     

      #Mediastorm

      Il nuovo ordine mondiale dei media

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • News & Eventi

      Descrizione

      Quando è successo che abbiamo smesso di leggere, guardare, ascoltare, per trasformarci in pubblico, utenti e cluster di consumo anche nella fruizione delle informazioni?

      Quali sono i modelli di business che da anni scuotono l’industria dei media in una trasformazione inarrestabile e senza precedenti?

      Che valore economico ha il nostro desiderio di scoprire cose nuove e come viene sfruttato dalle aziende tecnologiche? Cosa sono le “strategie delle raccomandazioni” con le quali Amazon, Netflix e Spotify riescono a legarci sempre più alle loro library sterminate?

      Come funziona la subscription economy che vuole trasformarci da acquirenti occasionali di un prodotto in abbonati fedeli di un servizio?

      In queste pagine è possibile trovare le risposte a queste e altre domande, per tracciare una mappa di questi travolgimenti, ma soprattutto per orientare chi legge a costruire una relazione più consapevole con i media.

      Indice

      Introduzione. La tecnologia e il valore del piacere della scoperta - In cerca di un nuovo valore - Media, marketing e matematica - (Soprav)vivere nell'era digitale dell'abbondanza.

      Note biografiche

      Lelio Simi, giornalista, osserva il mondo da Lucca. Si occupa di innovazione, media e analisi delle strategie editoriali, temi sui quali ha realizzato inchieste per "il Manifesto", "Pagina 99", "Link", "Eastwest", "Altreconomia". È tra i fondatori di DataMediaHub think-tank, dedicato all’analisi del mondo dei media. È uno degli autori dell'antologia Datacrazia (D Editore, 2018).

      News & Eventi

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 13,5 x 21
      Stampa: 2 colori
      Pagine: VIII-152
      ISBN: 9788820399207
      Prezzo: € 14,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399214
      Prezzo: € 11,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399214
    • Piattaforma in abbonamento: Perlego