• Opera

    • Federica De Stefani     

      Il GDPR per il marketing e il business online

      Gestire correttamente siti, blog e social network

    • Il GDPR per il marketing e il business online
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Federica De Stefani     

      Il GDPR per il marketing e il business online

      Gestire correttamente siti, blog e social network

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il processo di adeguamento al GDPR riguarda anche il mondo online. I siti web, le campagne di ADV, il pixel di Facebook realizzano trattamenti di dati personali che devono rispettare i principi introdotti dal Regolamento Europeo 679/2016. Questo significa che è necessario da un lato conoscere le caratteristiche tecniche dello strumento che si utilizza, dall’altro è indispensabile avere dimestichezza con le norme giuridiche che tutelano i dati personali. Incrociando questi due diversi aspetti si arriva a comprendere esattamente come poter promuovere il proprio business senza incorrere in violazioni che espongono a sanzioni milionarie. Il GDPR per il marketing e il business online ha esattamente questa finalità e si propone come guida pratica per tutti coloro che vogliono promuovere la propria presenza in Rete nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

      Indice

      Prefazione di Giovanni Ziccardi - Premessa - L’autrice - GDPR e alcune considerazioni preliminari - I principi fondamentali del GDPR - Il GDPR per il marketing - Il GDPR per i siti web - Il GDPR per i social network - Appendice - Glossario.

      Note biografiche

      Federica De Stefani, avvocato, è iscritta all’ordine degli avvocati di Mantova e autrice di pubblicazioni giuridiche. Si occupa di diritto delle nuove tecnologie, diritto civile e contrattualistica, nazionale e internazionale. È docente a contratto dell’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza e di Unicollege Scuola Superiore per Mediatori Linguistici. Presta la propria attività di consulenza a favore di società e imprese, italiane ed estere, anche con riferimento ai rapporti tra internet e diritto. Ha partecipato in qualità di relatrice a diversi convegni sul diritto della Rete e in materia giuslavoristica. Per Hoepli ha già pubblicato Le regole della privacy (2018), Le regole del turismo (2018) e Le regole della Rete (2017).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 21
      Pagine: XII-164
      ISBN: 9788820389178
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820390068
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820390068
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002405
      Prezzo: € 12,99