• Opera

    • Natalie Berg      Miya Knights     

      Amazon

      Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

    • Amazon
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Natalie Berg      Miya Knights     

      Amazon

      Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Amazon è la protagonista indiscussa del commercio nel ventunesimo secolo: nata come libreria online, è diventata una delle aziende più quotate al mondo ed è leader di mercato nel cloud computing e nelle tecnologie per lo shopping. Amazon illustra con autorevolezza le strategie di business del gigante dell’ecommerce, analizzando il suo ruolo di outsider e agente della disruption, e il suo impegno per creare valore a lungo termine per i clienti. Questo libro spiega come l’insoddisfazione profonda di Amazon per lo status quo l’abbia condotta a impegnarsi nella creazione di un’offerta retail senza pari, stravolgendo interi settori ma anche innovando nel ramo dell’intrattenimento, della logistica e della tecnologia per creare una customer experience inimitabile e priva di attriti. Frutto delle ricerche di analisti leader del settore, questa guida ritrae l’azienda a uno snodo cruciale della sua evoluzione: il momento in cui comprende che “l’online-only” non basta più. Analizza l’impatto della strategia click-and-mortar di Amazon, offrendo consigli preziosi ai retailer che vogliano reinventare il negozio fisico con il passaggio dalla centralità delle transazioni alla centralità delle esperienze e del servizio.

      Indice

      Il mondo di Amazon - Perché Amazon non è un retailer come gli altri: introduzione alla strategia di vendita - L’ecosistema di Prime: ripensare la fidelizzazione per il cliente moderno - L’apocalisse del retali: realtà o mito? - La fine dell’ecommerce “pure play”: la transizione di Amazon ai negozi fisici - Le ambizioni alimentari di Amazon: creare una piattaforma per vendere tutto il resto - Whole Foods Market: una nuova era - Un colosso delle private label: la pressione inizia a farsi sentire - La tecnologia e il retali senza attriti - L’intelligenza artificiale e il comando vocale: la nuova frontiera del retail - Il negozio del futuro: come l’automazione digitale arricchirà la customer experience - Il negozio del futuro: dalle transazioni alle esperienze - La logistica del retail: conquistare il cliente nell’ultimo miglio - L’infrastruttura dell’ultimo miglio - Conclusione: Amazon ha toccato il picco massimo? Indice analitico.

      Note biografiche

      Natalie Berg ha aiutato molte aziende a competere, o a collaborare, con giganti del retail come Walmart e Amazon. Conferenziera e opinionista americana, è stata Global Research Director di Planet Retail e oggi dirige una sua società di consulenza, NBK Retail, specializzata in strategia per il retail e previsione delle tendenze. È coautrice di Walmart: Key insights and practical lessons from the world’s largest retailer.

      Miya Knights è Head of Industry Insight in Eagle Eye Solutions, con vent’anni di esperienza come giornalista, editor e direttrice di ricerca, specializzata nell’impiego efficace delle tecnologie enterprise alla luce delle nuove tendenze del retail potenziato dal digitale. Possiede e dirige la rivista Retail Technology ed è considerata fra i Top 50 influencer del retail.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: X-278
      ISBN: 9788820391294
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392116
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392116
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002733
      Prezzo: € 15,99