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    • Alessia Camera      Michele Pagani     

      Viral marketing

      Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e sturtup

    • Viral marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Alessia Camera      Michele Pagani     

      Viral marketing

      Oltre il passaparola: rendere memorabili brand e sturtup

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Comunicazione
      • Data pubblicazione
      • 06/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il digitale ci ha permesso di cogliere opportunità uniche per sviluppare idee di marketing. La facilità con cui alcune idee arrivano sulla bocca di tutti ci può spingere a credere si tratti di una strategia semplice da sviluppare, tanto che sono in molti a essere convinti che possano bastare un video e un pizzico di social media per scatenare una valanga chiamata virale. Tutto questo, però, non consiste nell’applicazione di formule, trucchi o segreti e non arriva dalla spesa di ingenti budget in comunicazione e marketing. O forse sì, ma non basta. Il virale nasce dalla conoscenza profonda del proprio brand e del mercato. Può essere progettato con l’analisi del comportamento online e l’applicazione di metriche e processi, tutti elementi alla base dei prodotti digitali. Ma resta un’eventuale conseguenza di un progetto ben più ampio, come una ciliegina perfetta su una torta curata nei dettagli. In questo libro non troverete delle risposte certe su come sbloccare il virale, ma un insieme di strategie e casi studio che rispondono all’ambizioso obiettivo di fare chiarezza sul significato di marketing virale in un mondo che cambia alla velocità della luce.

      Indice

      Prefazione di Paolo Iabichino - Introduzione - PARTE 1. Il viral non esite: Con questo Internet abbiamo fatto un bel casino - Sfidare dei protagonisti distratti, esigenti e confusi - La grande chance, il senso di brand e condivisione. PARTE 2. Il viral esiste eccome: La favola dei video virali ha un lieto fine? - La viralità è una costola del prodotto - Se non la puoi misurare, non è crescita virale. Bibliografia - Ringraziamenti - Gli autori.

      Note biografiche

      Alessia Camera, growth marketing manager, mentor e consulente di marketing per startup e progetti innovativi, vive e lavora a Londra. Professionista con anni di esperienza nel marketing digitale, ha lavorato con startup, agenzie, multinazionali (Sony PlayStation Europe) ed è stata consulente con l’Open Data Institute di Tim Berners-Lee per i programmi di startup e open innovation. Speaker per eventi e workshop di growth hacking e startup, collabora con l’Università di Bologna, la IULM, lo IUSVE, l’H-Farm e la Virgin Startup.

      Michele Pagani, da sempre interessato a comunicazione e new media, a 19 anni fonda una web agency con tre amici: sarà il suo primo lavoro. Dopo la laurea e un periodo da research assistant all’Università Bocconi, scivola nell’ecosistema startup, da imprenditore prima e consulente poi. In Gummy Industries dal 2016, si dedica a consulenza su social media e brand design. Tiene corsi in Bocconi, Cattolica e Bicocca, tra snowboard, cibo etnico e studio dell’ebraico. Quando si stuferà di Internet, aprirà una burriteria. Nel frattempo aiuta i clienti a definirsi tramite i media digitali.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Stampa: Bianco e nero
      Pagine: XX-188
      ISBN: 9788820390471
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392123
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392123
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002580
      Prezzo: € 15,99

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