0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Informatica Applicativi
  • Opera

    • Massimo Carboni     

      Unity

      Guida pratica per creare videogiochi, app, realtà aumentata e virtuale

    • Unity

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Massimo Carboni     

      Unity

      Guida pratica per creare videogiochi, app, realtà aumentata e virtuale

      • Collana
      • Hoepli Informatica
      • Soggetti
      • Informatica | Giochi | Programmazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2018
      • Collana
      • Hoepli Informatica
      • Soggetti
      • Informatica | Giochi | Programmazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2018
      • Collana
      • Hoepli Informatica
      • Soggetti
      • Informatica | Giochi | Programmazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2018
      • Collana
      • Hoepli Informatica
      • Soggetti
      • Informatica | Giochi | Programmazione
      • Data pubblicazione
      • 11/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il manuale si propone di fornire uno strumento di facile comprensione per iniziare a utilizzare Unity in pochissimo tempo. Tecniche di importazione e gestione del 3D, rendering in real time e uso del linguaggio C-Sharp (C#) per creare applicativi sorprendenti. Unity è lo strumento indispensabile per creare videogame e applicativi multipiattaforma. In particolare è irrinunciabile per progetti di realtà aumentata e virtuale. I contenuti sono frutto dell’esperienza diretta dell’autore e alcune delle soluzioni indicate nel libro, difficilmente rintracciabili altrove, scaturiscono proprio dal lavoro sul campo.

      Indice

      Introduzione - Ringraziamenti - L’autore - Le tante facce di Unity - L’ambiente di lavoro - La logica di funzionamento - Unity come un puzzle: creare un progetto pezzo dopo pezzo - Anche l’occhio vuole la sua parte: shader, texture e materiali - Animazioni e Timeline - Creare e compilare un progetto - La pratica: creare un’app con tecnologia Slam di realtà aumentata - Creare un’ambientazione VR - Trucchi che vi salveranno la vita.

      Note biografiche

      Massimo Carboni nasce come giornalista tecnologico. Ha collaborato con il quotidiano Il Giornale e coordinato e diretto diverse riviste come K, Hacker Journal, App Magazine, Inter.net, Open Source. Per Hoepli ha scritto numerosi manuali, tra cui Final Cut Pro X e Motion 5 e Io YouTuber. Attualmente è Ceo di Strana Officina, società specializzata in sviluppo di app, web design e social media marketing. Nel 2017 ha co-fondato VN3D, start up di realtà aumentata.
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVI-208
      ISBN: 9788820388126
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820386979
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820386979
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820393472
      Prezzo: € 12,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Python oltre le basi

Programmare con JavaScript

Arduino For Dummies

Ionic 5

Flutter

Il nuovo Java

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine